L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo bel romanzo della Fossum si prende un po' gioco del lettore. Se infatti la provincia norvegese, con le sue casette, i villaggi ed i panorami mozzafiato, viene ben descritta e presentata, in realtà la storia raccontata, con tante ombre, la suspense leggera che subisce improvvise accelerazioni solo verso il sorprendente finale, potrebbe essere una vicenda accaduta in qualsiasi luogo, persino vicino casa nostra. Forse anche per questo Andrea Molaioli ci ha tratto il suo bel "La Ragazza del Lago", con un cast di attori di tutto rispetto, ambientando tutto nel Nord-Est italiano, con il Friuli ed i laghi di Fusine a far da sfondo a drammi, paure, ad un omicidio, ad indagini lente e metodiche ed una caratterizzazione dei personaggi raffinata ed efficace tanto quanto quella proposta al lettore dalla Fossum. Qui l'ispettore Sejer è impegnato in una indagine difficile e coinvolgente, nel corso della quale incontra una umanità varia e niente affatto rispettosa di stereotipi e cliché. Violenza, solitudine, alcolismo, fragilità che vengono rappresentate attraverso una narrazione precisa e ritmica, quasi a mostrare parti di noi, delle nostre vite, della nostra società, prendendo a prestito uomini, donne, ragazzi e ragazze norvegesi, che ci assomigliano fin troppo. Il male, il marcio è dentro ognuno di loro, dentro ognuno di noi e l'autrice non ha paura di mostrarcelo, non si sottrae al compito di metterci in guardia da noi stessi e da chi ci vive accanto.Un buon romanzo, dove "mestiere" ed arte si incontrano e si sommano in modo efficace, per coinvolgere, intrattenere, seminare dubbi ed anche inquietare, mostrando, ancora una volta, secondo lo stile di Karin Fossum, il lavoro "umile", paziente, lontano da effetti a sorpresa e continui ribaltamenti di trama e prospettiva, di un ispettore di polizia, Konrad Sejer, e dei suoi collaboratori che merita, pagina dopo pagina, simpatie e attenzione da parte del lettore.
Un bel giallo nordico che non ha niente da invidiare a quelli di Henning Mankell. Il proverbiale lindore scandinavo nasconde una quantità di delitti e segreti; da leggere se si vuole andare al di là delle immagini stereotipate da cartolina.
Thriller di qualità, intelligente e raffinato. Una narrazione fluida e avvincente. Una trama ben costruita che si dipana lenta ma inesorabile tra le suggestive atmosfere dei paesaggi nordici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore