L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come romanzo, narrativamente non è un granché, e inoltre il lettore fa fatica a distinguere i fatti storici dalle semplici ipotesi. Sarebbe stato molto meglio un saggio, se proprio l'autore aveva qualcosa da aggiungere ai saggi già esistenti sull'argomento. Per il resto, essendomi un po' documentata, negli anni, sulle varie teorie circa la vera identità di Shakespeare, questa mi pare la più plausibile. (PS: qualcuno dica a Costantini che in italiano i nomi dei popoli moderni si scrivono con la minuscola).
Ho acquistato il libro dopo aver letto l'unica recensione e soprattutto aver visto un video in cui l'autore presenta l'opera. Purtroppo sono rimasto molto deluso. Non sono d'accordo con Costantini quando afferma nell'introduzione che gli elementi di fantasia non inficiano i dati oggettivi. A me pare che di elementi di fantasia ce ne siano fin troppi e che invece di dati oggettivi ce ne siano ben pochi in quest'indagine storica. inoltre, pur non conoscendo le opere di Shakespeare, mi sento di dire che la chiave interpretativa fornita per "La tempesta" è veramente fantasiosa.
Ci sono alcuni indizi e prove sul fatto che il grande drammaturgo potesse essere italiano: più precisamente Michelangelo Florio Crollalanza, nato a Messina ma, per motivi religiosi, emigrato con la famiglia prima nel Nord Italia e poi, da solo e per sempre, a Londra (aiutato dal famoso domenicano Giordano Bruno), ove cambiò nome e cognome della madre (Guglielma Crollalanza) nel corrispettivo inglese William Shakespeare. Bene, tutte le prove raccolte su questa tesi sulla vera identità del poeta ( Shakespeare è italiano, argomento d'attualità, nonostante scritto nel 2013) sono visionabili nel presente libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore