L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Thriller sofisticato e dal ritmo pulsante, il romanzo di Gillian Flynn indaga i risvolti più oscuri dei legami familiari e mette in scena una protagonista che indaga l'inferno con occhi nuovi.
«Un crescendo di suspense che nemmeno la fine del romanzo e la soluzione del caso riescono a interrompere» - La Repubblica
Sono passati otto anni da quando Camille, giornalista di cronaca nera a Chicago, ha lasciato Wind Gap, la piccola e soffocante cittadina del Missouri in cui è cresciuta. Ma ora è il suo lavoro a chiederle di tornare: deve seguire il caso della piccola Natalie Keene, scomparsa poco dopo la sparizione di un'altra bambina poi rinvenuta strangolata nel letto di un torrente. Anche il cadavere di Natalie viene presto ritrovato, e l'intera comunità di Wind Gap deve arrendersi all'evidenza che le bimbe sono vittime della stessa mano: è un unico, macabro dettaglio a rivelarlo. Camille si trova così a indagare sul caso, provando nel contempo ad arginare i ricordi e i motivi che l'hanno spinta a fuggire da quella cittadina bigotta e pettegola. Ma soprattutto è costretta ad affrontare di nuovo sua madre, donna fredda e manipolatrice.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro, storia avvincente con una scrittura molto piacevole. Peccato per alcune scene a mio avviso incredibilmente surreali e quasi imbarazzanti.
Mi è piaciuto molto, non per i colpi di scena (dove vuole andare a parare lo si capisce fin dall'inizio con un minimo di perspicacia) ma per il modo in cui si arriva alla soluzione di tutto. La descrizione delle dinamiche familiari e le verità che vengono fuori...Questa autrice sa dare uno spessore psicologico ai personaggi.
Sarebbe un bel thriller con una trama interessante e insolita e un finale sorprendente se solo l’autrice non avesse voluto mettere troppa carne al fuoco per giunta per servirla mezza cruda. Perché inserire in una storia già ridondante di personaggi patologici e situazioni inquietanti, una marea di temi delicatissimi (sfruttamento e maltrattamento degli animali, violenza di genere, salute mentale, ecc.) soprattutto se non sono necessari all’economia del racconto e li tratti giocoforza con agghiacciante superficialità? Se vuoi fare un giallo fai un giallo e lascia certi argomenti a chi li può trattare con la dovuta profondità. Insomma, il tema è ottimo ma lo svolgimento troppo caotico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore