L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
"Devo dichiarare che mi avete stregato, nonostante la diversità di stato e ricchezza, a dispetto del buon senso e della mia stessa esperienza. Per come guardate, vi movete, parlate; per come mi avete mostrato i vostri difetti e virtù... direi bellezze, perché non così aridi come la virtù... ora vi amo... vi amo con tutta la mia vita e la mia forza." Questo è il primo libro che leggo di Charlotte Brontë, mi ha colpito molto il modo spontaneo, confidenziale, con cui parla al lettore in alcuni punti del romanzo. All'inizio è un po' lento per via della presentazione dei numerosi personaggi, ma inizia ad appassionare quando viene presentata Shirley e la storia prende una svolta interessante. Molto bello e bel finale. Non vedo l'ora di leggere Jane Eyre!
Stupendo... un capolavoro
Questo corposo romanzo si è rivelato piacevolmente sorprendente. Sullo sfondo delle guerre napoleoniche si svolgono le consuete vicende sentimentali di tanta narrativa inglese dell'Ottocento. A vivacizzare il tutto però ci sono: dialoghi brillanti e in grado di dare spessore ai personaggi, degni della migliore Jane Austen; un quadro economico e sociale del distretto tessile dello Yorkshire durante le guerre napoleoniche che, per accuratezza, rimanda alla George Eliot di "Middlemarch"; passioni divoranti e donne emancipate, o che vorrebbero emanciparsi, come negli altri romanzi dell'autrice e delle sue sorelle. A rendere particolarmente piacevole la lettura di questo libro contribuisce il tono spesso ironico e ammiccante verso il lettore, che però lascia spazio, in alcuni momenti, a pagine di forte lirismo in cui, con pochi tocchi, si mostra come spesso le speranze giovanili vengano spazzate via in un solo istante. Consigliatissimo sia a chi apprezza la letteratura romantica sia a chi ama le descrizioni storiche e sociali fatte con precisione e dovizia di particolari.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore