Si alza il vento

(Kaze tachinu)

Titolo originale: Kaze tachinu
Paese: Giappone
Anno: 2013
Supporto: DVD

54° nella classifica Bestseller di IBS Film - Anime

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

La vita e la tragica storia d'amore di Jiro Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M "Zero", utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor. Da ragazzo Jiro incontra nei propri sogni l'ingegnere italiano Giovanni Battista Caproni, pioniere dell'ingegneria aeronautica.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    MicheleMoses

    20/09/2018 16:39:31

    Opera superlativa. Ambientata in un periodo di guerra e di innovazione, mette a nudo la storia di un giovane ingegnere (in cui mi rispecchio tantissimo) che si troverà a fare diverse esperienze che saranno importanti per la sua carriera. E' favoloso come l'autore sia riuscito a donare e a far sentire quella sensazione di pesantezza dovuta al periodo di guerra, ma nello stesso tempo la leggerezza che si puo trovare nelle scene di un timido amore. A mio giudizio un vero e proprio capolavoro alla pari degli altri dello studio Ghibli

  • User Icon

    Alberta

    26/08/2016 17:06:17

    Raffinato e commovente. Anche in questo caso il maestro Miyazaki ci regala una storia elegante con disegni bellissimi. Lo consiglio!

  • User Icon

    ica

    13/04/2015 12:02:17

    meraviglioso! fantastico! ancora una volta miyazaki mi stupisce con le sue storie fantastiche! oltretutto lo stile dei suoi disegni è unico, e mantiene, con elevata classe, lo stile dei disegni fatti a mano! Lo consiglio!

Scrivi una recensione

Il film più personale del maestro mostra il personaggio maschile più bello della sua filmografia

Trama
Jiro Horikoshi è un giovane adolescente. Fa un sogno in cui costruisce un bellissimo aereo che viene però abbattuto da un enorme nave volante. Da quel momento Jiro decide che nella vita costruirà aeroplani seguendo le orme di Caproni, un ingegnere italiano. Il tempo passa e Jiro incontra per caso Naoko durante un terribile terremoto: sarà l'inizio di un rapporto molto speciale.

  • Produzione: Lucky Red, 2014
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Giapponese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2