L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizio col dire che questo libro, presentato come libro per ragazzi, non è quello che ci si potrebbe immaginare, ma molto di più. Mi aspettavo infatti qualcosa di semplice e leggero, invece mi son trovata una storia complessa e introspettiva. Questo libro mi ha sorpresa, intanto pensavo che il protagonista fosse il classico ragazzino quattordicenne, invece è un diciottenne che nasconde un triste trascorso; man mano si procede nella lettura lo andremo scoprendo. Arthur è un ragazzo non tanto facile da capire, è tormentato da incubi che lo fanno urlare la notte, non ha un buon rapporto con il padre, la madre li ha lasciati, il nonno è scomparso misteriosamente; Arthur è solo con la sua rabbia. Un ragazzo lacerato e abbandonato dal suo migliore amico, dalla sua ragazza, e di conseguenza da tutto il mondo che lo circondava. Questo è un libro non facile da spiegare perché tutto inizia semplicemente come una caccia al tesoro, trovi un indizio che ti fa intuire il passo successivo, e poi ne trovi un'altro e così via... Arthur attraverserà il paese, da città in città, scoprendo informazioni che non poteva mai immaginare. Siamo riflessi di luce è un viaggio interiore, un viaggio alla scoperta del nonno, ma anche un viaggio per ritrovare se stessi. Una storia complessa, alternata da alcuni testi tratti dal libro del nonno (credo) che ci faranno entrare sempre più dentro per comprendere chi fosse in realtà questo scrittore. Sicuramente non è un libro per tutti, è molto particolare come lo è il protagonista stesso, che con le sue stravaganze confonderà non poco. E' il libro d'esordio di Samuel Miller e sicuramente posso dire con certezza che questo giovane ragazzo promettente ha delle potenzialità. Il finale poi ci lascerà di stucco, tutti i pezzi del puzzle saranno posizionati e una triste realtà ci si dipanerà davanti agli occhi. Se da una parte è stata una lettura difficoltosa, il finale dall'altra pareggia tutti i conti e fa rivalutare e capire tutto quanto letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore