La signora dello zoo di Varsavia (Blu-ray)

(The Zookeeper's Wife)

Titolo originale: The Zookeeper's Wife
Regia: Niki Caro
Paese: Stati Uniti; Repubblica Ceca; Gran Bretagna
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Se puoi salvare la vita di qualcuno è tuo dovere provarci

La storia eroica di una donna che, pur vivendo in un'epoca di paura e distruzione, ha combattuto per preservare quel che di buono c'è nell'animo umano. Dall’omonimo best seller internazionale di Diane Ackerman

La vera storia dei coniugi Zabinski, custodi dello zoo di Varsavia.
Polonia 1939. Dopo l’invasione nazista, Antonina e suo marito Jan si ritrovano da soli a salvare i pochi animali rimasti nello zoo cittadino di cui sono i custodi. Ma quando i nazisti cominciano a perseguitare gli ebrei, la coppia rischia tutto per mettere in salvo il maggior numero di persone possibile.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio

    18/09/2018 20:50:15

    Tratto da una storia vera, "La Signora dello Zoo di Varsavia" racconta uno dei tanti episodi avvenuti nel corso della Seconda Guerra Mondiale legati alla persecuzione del popolo ebreo. La vicenda si svolse nel 1939, nella città di Varsavia, e vede come protagonisti la coppia di coniugi alla direzione dello zoo della città. Uno zoo molto bello e pieno di animali esotici che, purtroppo, allo scoppio della guerra vennero per la maggior parte uccisi.....Ho trovato questo film molto bello e ne consiglio l'acquisto per gli amanti dei film tratti dalle storie vere.

  • User Icon

    n.d.

    29/06/2018 19:52:44

    Consiglio l'acquisto, un bel film da vedere!!!

Scrivi una recensione

Il film porta all'attenzione del grande pubblico una pagina di storia poco nota, di straordinario coraggio e umanità, ambientata tra le gabbie di uno zoo...

Trama
Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel '39, però, l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali. Un accordo con il capo zoologo del Reich, Lutz Heck, permette loro di restare e riprendere il lavoro, ma i coniugi Zabinski faranno molto di più: riempiranno la loro cantina e le gabbie rimaste vuote con tutte le persone che riusciranno a far fuoriuscire in segreto dal ghetto di Varsavia. Rischiando la propria vita e quella di loro figlio, Antonina e Jan metteranno in salvo più di duecento ebrei, amici e sconosciuti, distinguendosi per straordinario coraggio e umanità.
Niki Caro, specializzata in storie di forza e riscatto al femminile, porta sullo schermo il libro di Diane Ackerman che racconta una pagina poco nota della storia della resistenza polacca e non solo.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 127 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD MAster Audio 5.1); Inglese (DTS HD MAster Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Contenuti: Making of - Scene tagliate - La famiglia Żabiński