L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
storia molto interessante anche se a volte troppo pesante nelle descrizioni
Una storia vera e travolgente che nasconde tra le sue pagine un profondo amore per la natura. Animali ed uomini. Toccante in ogni sua parola, questo romanzo cambia il modo di vedere la vita e di lottare per salvaguardarla prima che sia tardi, prima che arrivi qualcuno a togliere il nostro respiro e quello altrui. Una donna che con tutte le sue forze e la sua fragilità ha salvato tantissime vite di ebrei dal nazismo per salvare la sua.
Questo libro, da cui è stato tratto l'omonimo film, racconta una delle pagine più buie della storia europea. Varsavia, anni Quaranta, durante l'occupazione tedesca. Lo storico zoo gestito con illuminata competenza dalla famiglia Zabinski, in assenza degli animali requisiti dalle SS, viene utilizzato per nascondere intere famiglie ebree. Le pagine di questo libro, rigoroso e pertinente come un testo di storia contemporanea, sono intessute di una commovente umanità e di amore verso il prossimo che colpisce in più di un passaggio. Il problema che ho riscontrato e che mi ha portato a leggere molto lentamente è che troppo spesso si trovano parti che sembrano messe lì per allungare la storia. Esagerate le descrizioni di tutti gli insetti contenuti nelle teche salvate e di tanti animali arrivati, mentre ho decisamente apprezzato il voler raccontare la storia dei molti salvati nella villa. È una storia non facile da leggere e assimilare, tuttavia mi sento di consigliarvela per scoprire qualcosa in più su quel periodo così buio della storia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore