Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Il Signore degli anelli. Il ritorno del re (2 DVD)

Il Signore degli anelli. Il ritorno del re (2 DVD) Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Liv Tyler, Cate Blanchett Medusa Home Entertainment
€ 17,99
  • User Icon
    08/02/2021 18:15:48

    Ultimo splendido film della trilogia, si arriva allo scontro finale, una battaglia tra orchi e defunti alleati degli uomini, Gollum conclude la sua storia, alla fine la compagnia dell’anello si ricompone. La fine lascia presagire nuove avventure, storie che non ci saranno ormai più, con Frodo che lascia la contea degli Hobbit per imbarcarsi sulla nave degli elfi. Uno dei film più belli, assolutamente da vedere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/02/2021 10:22:54

    il finale di un capolavoro bellissimo

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/11/2020 12:46:20

    Immenso. Una poesia per le orecchie e una visione idilliaca per gli occhi. Realizzato alla perfezione e meritevole di ogni singolo premio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2020 19:17:50

    il più bel fantasy che abbia mai visto!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/05/2020 23:02:06

    Il film dei film. Penso sia il caso di considerare questa trilogia come un unico capolavoro, poiché P. Jackson sin dall'inizio ha partorito l'idea come un solo singolo progetto complesso. Il film sembra una sorta di crociata fantasy in cui un gruppo di vari esseri (uomini, elfi, nani ecc..) inizia un viaggio terribile e pericoloso al fine di sconfiggere l'unico vero malvagio: il signore oscuro. Credo che sia davvero tutto magnifico in questo film: colonne sonore, scenografie, montaggio sonoro, prove attoriali. Non credo che esista un motivo per non vederlo (forse l'eccessiva lunghezza che comunque non è così eccessiva considerando la storia che racconta). Lo consiglio caldamente a tutti! i mie figli lo adorano e anche io e mio marito!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/05/2020 20:54:27

    Capitolo finale di un'immensa trilogia. Il regista ha realizzato un'impresa titanica ma ci ha permesso di godere di un vero e proprio spettacolo. Opera maxima del cinema.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 16:07:50

    Finale devastante per una saga altrettanto spettacolare. Sicuramente il mio film preferito fra tutti, non mi stancherò mai a rivederlo 😍

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 14:12:07

    Il migliore dei 3 film della saga! La custodia é fantastica! I contenuti speciali sono ottimi! Lo consiglio a tutti!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2019 20:26:42

    Conclusione della saga Il Signore degli anelli,che non va ridotto a semplice Fantasy.Non a caso ha vinto 10 premi Oscar,tutti meritatissimi.Presenta una profondità senza dubbio dovuta al rispetto del regista Peter Jackson per l' opera originale di Tolkien.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    06/03/2019 09:24:38

    Concludere una trilogia non è mai facile, ma qui Peter Jackson si è superato. Ha creato un capolavoro sotto ogni punto di vista tecnico e visivo. Gli Oscar vinti la dicono tutta. Ti incolli allo schermo e non vedi l'ora di sapere come va a finire (per chi non ha letto il libro). La battaglia finale poi è epica e quando tutto finisce ti viene il magone e vorresti ricominciare tutto daccapo. Il dvd esalta tutto di questo film. Magnificenza!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/01/2015 21:44:11

    Con "Il Signore degli anelli. il ritorno del re" si chiude la trilogia dell'anello e Peter Jackson diventa "Il Signore degli oscar", aggiudicandosi complessivamente 17 statuette. Un vero record.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/07/2014 13:34:02

    Magistrale, superbo. Peter Jackson ha creato un climax d'emozioni e sparge per tutta la lunghissima durata autentiche perle di cinema epico: assolutamente straordinario l'arrivo di Gandalf a Minas Tirith o l'accensione dei fuochi di segnalazione che svettano sulle più alte cime delle montagne, metafora della fratellanza umana nel momento del bisogno; la preparazione alla guerra dell'esercito di Sauron e, naturalmente, la battaglia dei cavalieri di Rohan capeggiati da Re Thèoden che falciano l'armata degli orchi, fino ad arrivare a un finale grandioso e commovente. Jackson si districa magistralmente nei meandri di una storia complessa, ricca di risvolti e personaggi che mescola alla perfezione strepitose ed epiche battaglie con i più profondi sentimenti umani d'amore, odio, fratellanza e solidarietà. La sceneggiatura, firmata dallo stesso regista tocca livelli d'altissimo cinema (il sacrificio di Faramir ad opera del padre che si cosparge d'olio per essere bruciato vivo assieme al figlio accompagnato dalla cantata di Pipino è assolutamente strepitoso!). Sorprendente l'interpretazione di un titanico John Noble nel ruolo di Denethor, perfetto nella sua ascesa alla pazzia, e assolutamente grandioso McKellen che avrebbe meritato l'Oscar solo per il primo piano del suo viso straziato dal dolore e con gli occhi ricolmi di lacrime, mentre immagina di aver perso Sam e Frodo. Tutti gli altri, a cominciare da Wood, se la cavano egregiamente, anche se una menzione speciale va fatta per Mirando Otto e a Serkis, per la prima volta con la sua faccia interpreta Smèagol nel prologo iniziale, che grazie al suo alter-ego digitale riesce a far salire la pelle d'oca. Meravigliosa come sempre la colonna sonora di Howard Shore, capace di missare perfettamente tutti i temi d'accompagnamento principali con un nuovo motivo, quello degli uomini, assolutamente eroico e trionfale. Merita visione anche l'edizione estesa del film, più lunga di oltre 50 minuti, che approfondisce e delinea le cara

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/01/2014 20:04:30

    Il gran finale. Superbo. Solo un consiglio: guardatelo quando avete molto, molto tempo libero a disposizione! Dura veramente tanto ma è da vedere e gustare senza interruzioni! Molto emozionante. Nonostante tutto, mi sento in dovere di dire, che ritengo comunque superiore il primo capitolo, secondo il mio parere. Consigliatissimo! Uno dei migliori film fantasy di sempre!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/11/2013 19:34:21

    Capitolo finale della magniloquente parabola cinematografica di consumo, stravagante, kitsch, ecologista, anti-totalitarista ed escapista tratta dal romanzo cult di Tolkien. A Jackson il merito ( o demerito ) di aver sancito i canoni dell'epica cinematografica odierna, mirata a sfiancare lo spettatore con la bella mostra di eserciti oceanici, effetti speciali, inquadrature dall'alto e gli slanci espressionisti del musicista Howard Shore. Ben lontani dai tempi d'oro di Kurosawa, Dreyer, l'Enrico V di Olivier o dall'Aleksandr Nevskij di Ejzenstein (dalla cui carica dei cavalieri teutonici Jackson ha scopiazzato a piene mani per la celebre carica dei Rohirrim ). Apprezzabili gli attori e interessanti e sbalzati i personaggi - rispetto alla media dei blockbuster di consumo.

    Leggi di più Riduci