L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo molti anni ho ripreso Primo Levi di cui avevo letto la famosa trilogia e “La chiave a stella”. Questo libro di racconti in parte “chimici” e in parte autobiografici è una vera perla di stile: ironico, arguto, elegante, profondo. Primo Levi è una testa di prim’ordine che fortunatamente il nazi-fascismo non è riuscito a cancellare.
Un primo Levi che non si conosce e spesso si dimentica...
Per chi ha letto la trilogia di Levi sull'esperienza ad Auschwitz, questo libro assomiglia ad uno scrigno perduto di cui non si osava sperare l'esistenza: qui tutti quei lati che negli altri libri vengono sapientemente sottaciuti o lasciati nella penombra - infanzia, amori, lavori e passioni - assumono la nobile veste del racconto e prendono una forma memorabile nell'arco di poche indimenticabili pagine. Strepitosa è la capacità di Levi di delineare in due o tre righe, con l'uso di pochissimi pregnanti aggettivi, l'intera personalità e il destino a volte fatale di un personaggio. Rileggendo questo autore a distanza di alcuni anni, ripenso alla frase sottilmente provocatoria di Agamben: gli storici della letteratura del futuro un giorno dovranno spiegare per quali ragioni due fra i più grandi scrittori italiani del secolo scorso ebbero lo stesso cognome e radici culturali simili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore