Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La solitudine degli amanti

  • User Icon
    04/05/2019 10:45:31

    Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro per la fluidità della narrazione e per la trama tutt’altro che banale. Leggo molti gialli e thriller polizieschi e non è facile catturare la mia attenzione, ma devo dire che l’autore è riuscito a coinvolgermi così tanto da farmi finire il libro in poche ore. Inoltre le descrizioni di alcuni dei luoghi più belli di Roma rendono la lettura ancora più piacevole. Spero di leggere presto altri gialli di Fabio Mazzeo.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/04/2019 12:25:19

    Un libro che oltre ad essere un giallo avvincente e molto ben congegnato è la storia di solitudini differenti e di differenti strade per provare a superarle. Fabio Mazzeo riesce a delineare la psicologia dei suoi personaggi e il ritmo dell'intreccio narrativo (che parte piano e poi diventa incalzante) senza mai essere banale. Ogni parola trova un suo preciso valore e significato all'interno del quadro complessivo della storia. E poi c'è Roma, che in questo libro, come nella vita reale, inganna, dando l'impressione di essere solo una semplice ambientazione, per poi rivelarsi invece una protagonista fondamentale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/03/2019 09:49:04

    Il ritmo è da giallo, il finale sorprendente, e dentro tante cose che mi sono piaciute, la descrizione di Roma, la musica italiana che sembra fare da sottofondo alla narrazione. Ci si affeziona ai protagonisti e dentro ogni personaggio c'è mistero e malinconia. Una bella sorpresa che ho scoperto per la mia passione per Ivano Fossati. Credo che la bella tradizione del nuovo giallo italiano abbia adesso un nuovo nome da inserire.

    Leggi di più Riduci