L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ecco uno dei libri più originali e divertenti che mi sia trovata tra le mani; nonostante molti lamentino la pessima qualità della traduzione e dell'impaginazione, per quanto mi riguarda non si è trattato di inconvenienti paralizzanti: son riuscita ad assaporare comunque l'estro descrittivo e visionario dell'autore. La storia in realtà deve molto alle atmosfere fiabesco-medievali,più che al genere fantasy, ma ciò contribuisce a rendere la vicenda più cupa,e a tratti meno satirica delle storie del ciclo di Scuotivento. Impressionante poi è il senso del ribaltamento della realtà,teatrale e carnevalesco,che predomina in tutta la vicenda,caratteristica che rende questo romanzo suscettibile di molteplici letture,oltre a quella ingenua ed immediata che un semplice,e forse banale fantasy qualunque meriterebbe
E' possibile riscrivere in chiave comica il "MacBeth" di Shakespeare e, insieme, una storia totalmente nuova? A quanto pare, sì. Pratchett si conferma autore di grandi capacità in questo "omaggio" al mondo della stregoneria (e alla moderna moda new age), divertendo il lettore e facendogli assaporare dosi massiccie di puro divertimento in ogni singola pagina.
E' un libro davvero simpatico, Nonna Ogg coi suoi discorsi altalenanti, Magrat per cui tutti farebbero il tifo, e persino la dura nonnina Weatherwax sono simpaticissime. Belli anche tutti gli altri personaggi come il duca o gli attori di teatro, che decisamente storditi di cervello creano una favola piacevole per tutti, con un finale meno scontato di quanto ci si aspetterebbe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore