L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo o meglio il racconto lungo intriga il lettore sin dall'inizio con la malinconica vita di due sorelle dove il semplice acquisto di un orologio diventa un evento memorabile in grado di sconvolgere le loro vite. Ho letto il libro tutto di un fiato per scoprire la catastrofe finale che incombe dalle prime pagine e mi è piaciuto molto anche se mi ha messo tristezza.
Data la sua brevità, più un racconto che un romanzo, ma comunque un piccolo gioiello: l'iniziale malinconica leggerezza con cui la Wharton narra la vita delle due sorelle Bunner fa da preludio al dramma della condizione femminile dell'epoca che si rivela in tutta la sua violenza nella scelta affrettata e inconsapevole di Eveline, la minore delle due: il matrimonio considerato come l'unica condizione a cui ambire e la soluzione ideale per tutte le difficoltà della vita. L'autrice, invece, sottolinea con grande abilità narrativa che non ci sono garanzie che un marito rappresenti sempre e comunque un valido appoggio, e che le donne dovrebbero avere una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e delle proprie possibilità. E' un romanzo intimo e pacato, narrato in prima persona, e il cui epilogo non districa nodi e non suggerisce soluzioni ma obbliga ad abbandonare l'illusione di un mondo chiuso e confortevole per una vita diversa.
"Le sorelle Bunner" è un piccolo, grande libro:la storia che la Wharton racconta si dipana per un numero esiguo di pagine;quanto basta per confermare la maturità artistica della scrittrice e confezionare un autentico capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore