L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura deliziosa, delicata. L'autore sa sfumare bene la realtà dal "sogno", creando una atmosfera tale da immedesimare completamente il lettore nel mondo di Veronica. Se dovessi descrivere questo libro con un'immagine, penserei certamente ad una nuvola. Merita anche spendere un secondo sulla copertina, perfettamente in accordo con il contenuto, sia per lo stile che per la scelta del soggetto.
Curiosando negli scatoloni di "vecchi" libri in una delle librerie del centro storico, mi sono imbattuta in questo romanzo e complice il titolo e la luminosa copertina ho deciso di acquistarlo ... per me o come regalo per una mia amica (alla ricerca di un buon libro). Già in treno ho iniziato a leggere le prime pagine del diario onirico, magico e sorprendente di Veronica, figlia del famoso industriale delle marmellate "Soffici" e "sorella" di Cecilia. Quest'ultima diventerà agli occhi di Veronica, ingenui, poetici e volutamente lontani dalla realtà, la vittima sacrificale di una dinastia di industriali ormai verso la via del fallimento e alle prese con affari loschi per tentare di riciclarsi. Affari loschi e altrettanti personaggi loschi (come il "ratto" Anton, il dottor Tauber, la contessa Nardi che, per interessi, arriva a sacrificare suo figlio Marcello) attorniano la casa di Veronica, ormai anche orfana di padre, decidono per lei, mettono a tacere "mamma" Olga e addolorano mortalmente "nonna-tata" Egle, l'unico e profondo affetto di Veronica/Cecilia, oltre ... a quello che lei/loro sentono scorrere nel suo/loro sangue: lo zio Vittorio e il circo Cavalera. Lettura magica, lirica, surreale... mi sa che lo regalerò a Pasqua alla mia amica proprio perché è alla ricerca di un buon libro che appaga l'animo.
Parere personale: lettura deludente e faticosa Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore