L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carino e molto interessante in quanto storia vera per due terzi del racconto, poi prende una deriva rosa lunga e pesante che lo rovina e fa venir voglia di arrivare al fondo anche saltando interi paragrafi. Anche i due capitoli finali extra racconto anzichè inneggiare alla lettura sono talmente prolissi da annoiare. Peccato, cento pagine in meno di romanzetto rosa e sarebbe stato un bellissimo libro
Durante la seconda guerra mondiale l'impareggiabile Clara dirige una biblioteca nei tunnel della metropolitana di Londra. Questa biblioteca rappresenta un preziosissimo punto di riferimento per numerosissime persone che in essa trovano rifugio dalla guerra ma, soprattutto, dalla loro vita, da loro stessi. In questo luogo si intrecciano i destini di coloro che si lasciano conquistare dal potere dei libri. Davvero molto bello.
Siamo nella Londra del 1943, i bombardamenti distruggono tutto e arrivano anche a distruggere la biblioteca in cui lavora Clara. La ragazza riesce a salvare tantissimi volumi e decide di aprire di nuovo una biblioteca sotto le strade di Londra dove c'è un ramo morto della metropolitana. E' sotto terra che molte persone trovano rifugio scappando dall'orrore della guerra, qui Clara li aiuta consigliando loro libri e leggendo favole ai bambini. Un giorno arriva una piccola ebrea di nove Marie insieme alla sorella riuscite a scappare alla persecuzione e Clara le aiuta. In queste pagine l'autrice ci racconta di come molte famiglie hanno vissuto o meglio hanno cercato di sopravvivere alla guerra, ci pone di fronte ai maltrattamenti che hanno subito molte donne, trattate come oggetto di piacere. L'autrice ci prende per mano e ci porta dentro la metropolitana dove i libri hanno contribuito ad aiutare l'anima delle persone. Tanti sono i personaggi e le loro storie toccano il cuore. Tra queste pagine spicca la forza delle donne, la loro determinazione a non arrendersi. E poi ci sono i libri, anche loro salvano, basta aprirlo, immergersi nella lettura e volare in altre vite, per non crollare, per non arrendersi alle cose brutte che succedono. Un romanzo di resilienza e speranza. Bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore