L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che parla di dolore facendolo con molta dignità. Un tema difficile spiegato in modo magistrale. Lo consiglio alle anime sensibili.
Impressionante: l'accettazione da parte di Gian della sua condizione ha permesso a Cristo di rivelarsi e di coincidere con la sua persona nella sofferenza. Gli amici ed i parenti hanno assistito allo spettacolo di Cristo presente e contemporaneo, proprio come deve averlo visto la Maddalena dopo la Resurrezione. Andrea Campi
L’alfabeto spaccato è quello del pensiero che non riesce, tutto intero, a seguire il percorso del dolore. Il corpo di un ragazzo spezzato da una malattia incurabile impedisce alla mente di procedere lungo la linea retta della logica, e la costringe a fermarsi, ad ogni passo, per rimeditare i concetti ad uno ad uno. Nessuno merita di essere dato per scontato. Anche parole comuni come “adesso” oppure “occhi” devono essere pazientemente ridefinite, perché Gianluca le restituisce al mondo in una veste diversa, trasfigurate dalla preghiera che accompagna la sofferenza come un canto di laboriosa gioia. La sua testimonianza, resa completamente in termini di essere, può essere tradotta in una storia solo inquadrando i singoli punti di arresto della ragione, dove la fede e il sentimento chiedono di poter intervenire unicamente per sostare, per un attimo, al bordo della strada, a prendere fiato, per prepararsi a raccontare il vissuto con la giusta calma e ponderazione. In questo libro la profondità è la semplice chiarezza della superficie, sulla quale don Marco traccia con mano delicata le impressioni di un’amicizia molto particolare: un rapporto fra due anime che si guardano da lontano, quasi con timidezza, eppure condividono la vista di uno spicchio di infinito, di cui si può avvertire, fra le righe, il soffio freschissimo e leggero. Questo racconto non vi spalancherà la porta della Verità: quello spiffero è infatti il massimo che ci sia concesso in questa vita. È l’unica fragile propaggine terrena della Rivelazione, che, nemica del fragore dei grandi proclami, vuole intorno a sé il silenzio, per poter arrivare a sfiorare il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore