L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Speriamo che sia femmina dvd 8057092000151 italiano custodia standard nuovo Sigillato 065 * 1 12/06/25
Premi
1986 - David di Donatello - Miglior attrice non protagonista - Cenci Athina
1986 - David di Donatello - Miglior attore non protagonista - Blier Bernard
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film decisamente minore, dove sembra non essere stato speso troppo in termini di budget, con un cast audace che va dalla grande Liv Ullman, a Stefania Sandrelli, da Catherine Deneuve ad una giovanissima Lante della Rovere. La storia però funziona alla grande, ruotando attorno alle vicende di una eterogenea popolazionel femminile alle prese con la vita di tutti i giorni in un casale toscano, con una tenuta gravata da debiti ed ipoteche, un anziano zio smarrito nelle sue visioni, una domestica, due figlie molto diverse per carattere e aspirazioni, una zia attrice di successo che ha "parcheggiato" la figliola presso la sorella in toscana e, dulcis in fundo, un padrone di casa inconcludente e poco affidabile che pretende di finanziare con gli inesistenti proventi della tenuta una sua folle impresa economica. Sembra un film dalla parte delle donne, ma guardandolo con attenzione, non risparmia di sottolineare anche e soprattutto le incongruenze del mondo femminile, la fragilità delle protagoniste e la loro buona dose di incoscienza nell'affrontare i casi della vita. Delizioso finale consolatorio per una pellicola di piacevole intrattenimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore