L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se cercate un romanzo originale e stratificato, leggete “Spettri, diavoli, cristi e noi” di Riccardo Ielmini, vincitore del Premio nazionale di narrativa Neo Edizioni 2024. “Le cose cominciano, le cose finiscono. Conta poco come cominciano, moltissimo come finiscono, questo dicevano lw vecchie, quando si convinsero che se il principio era buono, poteva non essere buona la fine e si agitavano nei loro cenci a dirci Nessuno ricorda la scintilla iniziale del falò, ma nessuno dimentica la fiamma che smuore nei vespri autunnali, dicevano, e se volete che il calore resista e resista tra l’ inizio e la fine animate i desideri buoni”. Il tempo nella provincia, nella Contea, è incalcolabile, immutabile, lento, ciclico. Il suo andamento ricorsivo è animato da parole note, che passano di generazione in generazione, che diventano ammonimenti senza soluzione di continuità, ritornelli adatti a cullare bambini tutti uguali, futuri uomini radicati alla luce tremula della fiamma. Così sono i protagonisti della Confraternita, amici da sempre, la cui amicizia si alimenta di nonostante i non detti, amici che diventano uomini assuefatti all’ alternarsi tra luce e buio, attesa e miracolo, materialità e trascendenza del quotidiano. I personaggi ricavati dal bosco sono esplicitati nel titolo, perché sono “Spettri, diavoli, cristi e noi”, sottratti all’ anonimato, chiamati a scegliere dove e come condurre i propri passi, a scegliere se inoltrarsi nel bosco, popolato da creature e sonoro oppure fuggirne. Talvolta, infatti, è necessario mettersi alla prova, far emergere la propria umanità, perché la leggenda di vivifichi, diventi feconda, si possa tramandare ancora. Il passaggio di testimone delle storie è linfa vitale delle comunità, è potere vivificante della parola, perché “noi” sono i ragazzi,mentre si specchiano nelle acque del lago, ma siamo anche noi lettori, chiamati in causa, condotti ad interrogarci, redivivi San Michele, spada alla mano.
Una scrittura travolgente, unica nel suo genere. Un romanzo coraggioso dove angeli e demoni, luce e buio incrociano le loro traiettorie
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore