L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto. Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che come donna il massimo cui può ambire è un buon matrimonio. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C'è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all'incarico. E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell'imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già apprezzato Elizabeth Lim come autrice di alcune Disney Twisted Tales, e ora l'ho apprezzata anche come autrice di opere originali. Il volume si legge tutto d'un fiato, grazie alla scrittura molto scorrevole e all'assenza di punti morti. Una fiaba orientale dal sapore fantasy, con una protagonista maestra nella sua arte di sarta che sarà chiamata ad affrontare una grande sfida per poter entrare ufficialmente nella corte imperiale. Consigliato a chi cerca qualcosa di simile a "Una magia infusa di veleno", "La ragazza che cadde in fondo al mare" ecc., e a chi vuole una lettura non troppo impegnativa.
Storia fiabesca e scrittura scorrevole, ho letto questo libro con piacere e abbastanza velocemente. Ho già iniziato il secondo volume.
Una lettura carina, banalotta e semplice, ma riesce ad essere adorabile, forse dimenticabile alla lunga. La ricerca di questi materiali leggendari per confezionare i tre abiti della dea richiama dolcemente le favole con cui tutti siamo cresciuti. Dispiace che lo stile sia fin troppo piatto e che non si faccia apprezzare. La protagonista Maia non mi ha del tutto convinta, a tratti (complice lo stile) sembra non provare le emozioni che l'autrice racconta: c'è come un velo che disturba il lettore dal partecipare a momenti di tensione, di euforia, di paura. Il contesto in cui avviene la storia è appena accennato, ma è studiato abbastanza bene da rendere le vicende plausibili e convincenti. Decisamente più riuscito è il coprotagonista, Edan il quale, per la mia lettura, è riuscito a farmi apprezzare finalmente la storia, soprattutto nel suo finale, drammatico e struggente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore