L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo saggio Mauro Parrini vuole articolare una riflessione sullo sport che vada oltre i vecchi pregiudizi intellettualistici e le nuove mode mass-mediali di esaltazione acritica dello sport, riconoscendo per quanto possibile alla pratica sportiva la complessità di fenomeno antropologico, tale cioè da rivelarci qualcosa di profondo ed essenziale di ciò che intendiamo come vita, e vita umana Nelle prime due parti di questo testo l’autore cercherà di articolare una riflessione che contribuisca a meglio definire come il concetto di sport si sia venuto elaborando, principalmente alla luce di quanti, soprattutto nell’ultimo secolo, per ragioni e in contesti differenti, ne hanno fatto oggetto della propria ricerca teorica. Nella terza, cercherà di rispondere in termini più concretamente esistenziali alla domanda su quale tipo di esperienza, di sé, della vita e del mondo, si apra all’esserci umano nel momento in cui impegna sé stesso in una pratica sportiva che implichi una componente agonistica, per quanto essa possa essere vissuta anche in modo dilettantistico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore