L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Faticoso da leggere. Non so come definirlo. Non è niente! No grazie!
La prima cosa che colpisce del libro è la firma dell’autrice. Anonima. Come se la donna che l’ha scritto avesse deciso di non rivelare il suo nome per avere maggiore libertà, per potere scrivere in modo liberatorio e audace. Per mettersi a nudo appunto. La donna è innamorata, docile, fiduciosa, fino al giorno in cui il suo piccolo mondo cade a pezzettini. In fondo stava vivendo un matrimonio secondo lei decente, in fondo certi compromessi si potevano accettare per una buona riuscita della vita di coppia, in fondo non era importante avere un orgasmo, l’importante era solo la sicurezza della vita matrimoniale, di qualcuno che badava e decideva anche per te. Ma poi questa pseudo felicità finisce…svanisce e lei si ritrova a fare i conti con la sua vita e con una sessualità mai veramente sbocciata. Succede quello che è ovvio succeda, trova un’altra persona, un ragazzo che inizia ai misteri del sesso. Ne fa quel che vuole, gli insegna come vuole che un uomo faccia l’amore con lei, diventa l’insegnante che finalmente da sfogo al suo estro e alle sue fantasie nascoste. Questa relazione aiuta il matrimonio vacillante, la fa diventare una donna sicura, consapevole del suo potere e della sua sessualità. Le parti si capovolgono e lei diventa da dominata, dominante. “Immagini Gabriel mentre aspetta una telefonata che non arriva mai. In passato tu hai aspettato tante volte, ostaggio del silenzio di un amante, e conosci fin troppo bene il colpo al cuore che si sente. Giochi tanto disinvoltamente con la sua vita senza rimettere ordine. Hai creato l’amante dei sogni di tutte le donne, quello che conosce i loro segreti, che sa ciò che vogliono o non vogliono veramente. Ma che cosa vogliono veramente le donne? Adorazione? Soldi? Sicurezza? Non necessariamente vogliono innamorarsi”. Con la trama mi fermo qui, non voglio che il prossimo lettore mi maledica.
Un bel libro, che fa molto riflettere sul ns. vero io rispetto a ciò che ci hanno insegnato. Dolce ed amaro, lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore