Springsteen on Broadway

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Columbia
  • EAN: 0190759043622
Salvato in 33 liste dei desideri

€ 22,90

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 22,90 €)

Ottime notizie per i fan di BRUCE SPRINGSTEEN e per gli amanti della musica in generale: ecco la registrazione dello spettacolo sold-out che BRUCE sta presentando al Walter Kerr Theathre di Broadway dal 12 ottobre 2017 e che ha già vinto un Tony Award, diventerà un imperdibile album. “Springsteen On Broadway”, infatti, sarà disponibile in 2CD e 4LP.
L’audio è stato mixato dal leggendario Bob Clearmountain e masterizzato da Bob Ludwig. “Springsteen On Broadway” sarà anche il titolo dello speciale show trasmesso da Netflix il 16 dicembre, il giorno dopo la fine delle repliche dello spettacolo prevista per il 15 dicembre. Lo spettacolo “Springsteen On Broadway” è basato sull’autobiografia “Born To Run” di BRUCE e vede protagonisti solo lui, la sua chitarra, il suo pianoforte e le sue storie. Proprio questi racconti compaiono anche nell’album come introduzione a ogni traccia, registrata in maniera unica. Iniziato il 3 ottobre 2017 con una serie di previews, 'Springsteen On Broadway' ha debuttato ufficialmente il 12 ottobre 2017 e ha registrato il sold-out in ogni data. Doveva durare otto settimane ed è stato prolungato per tre volte: è stato un successo enorme sia di pubblico che di critica che ha apprezzato questa versione così intima, appassionata e personale di SPRINGSTEEN.
La carriera di BRUCE SPRINGSTEEN dura da più di 40 anni, da quando ha pubblicato “‘Greetings from Asbury Park, NJ’ nel 1973. Questo grande artista ha pubblicato più di 18 album in studio, vinto 20 Grammy, un Oscar e un Tony, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto un Kennedy Center Honor ed è stato nominato “Person of the Year” da MusiCares nel 2013. La biografia “Born to Run” (pubblicata in Italia da Mondadori) e l’album che l’accompagnava, “Chapter and Verse”, sono usciti nel settembre del 2016 e nello stesso anno BRUCE è stato insignito anche della Medaglia presidenziale della libertà. Il 'The River Tour' del 2016 è stato nominato il “tour dell’anno” sia da Billboard che da Pollstar.
Disco 1
1
Growin' Up (Introduction)
2
Growin' Up
3
My Hometown (Introduction)
4
My Hometown
5
My Father's House (Introduction)
6
My Father's House
7
The Wish (Introduction)
8
The Wish
9
Thunder Road (Introduction)
10
Thunder Road
11
The Promised Land (Introduction)
12
The Promised Land
Disco 2
1
Born In the U.S.A. (Introduction)
2
Born In the U.S.A.
3
Tenth Avenue Freeze-Out (Introduction)
4
Tenth Avenue Freeze-Out
5
Tougher Than the Rest (Introduction) / Tell Him music underlaying words
6
Tougher Than the Rest
7
Brilliant Disguise (Introduction)
8
Brilliant Disguise
9
Long Time Comin' (Introduction)
10
Long Time Comin'
11
The Ghost of Tom Joad (Introduction)
12
The Ghost of Tom Joad
13
The Rising
14
Dancing In the Dark (Introduction)
15
Dancing In the Dark
16
Land of Hope and Dreams
17
Born to Run (Introduction)
18
Born to Run
4,57
di 5
Totale 7
5
4
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    David

    17/05/2020 19:58:09

    Davvero un album impeccabile in tutti i sensi. Una grandissima evoluzione dell'artista dall'album precedente. Credo che ogni traccia sarebbe potuta diventare un successo mondiale come del resto tutte le sue canzoni. Inoltre la sua voce è davvero magnifica soprattutto nella titletrack. Insomma per tutti i fan e per gli amanti della musica pop è davvero un album indispensabile. Un acquisto imprescindibile per gli amanti dell'artista in questione che non può assolutamente mancare nella propria raccolta di musica. Compratelo, davvero!

  • User Icon

    Walter

    13/05/2020 15:35:24

    Il racconto intimo e autentico di un'artista eterno. La veste acustica e Broadway contribuiscono a rendere tutto magico. Estremamente emozionante l'introduzione di Tenth Avenue Freeze-out, con il ricordo di Clarence "Big Man" Clemons: "Perderlo fu come perdere la pioggia"

  • User Icon

    michele

    13/05/2020 14:11:49

    Per chi è fan di Springsteen è un live che non può mancare nella propria audioteca.

  • User Icon

    i racconti del boss

    12/05/2020 08:36:03

    Questo album raccoglie lo spettacolo di Broadway che Bruce Springsteen ha tenuto con moltissime repliche, uno show intimo e reale che si differenzia dal solito pieno di energia, brani in maggior parte eseguiti con chitarra acustica e voce, ma soprattutto raccontati prima di eseguirli. Un disco diverso ma comunque molto intenso, non solo canzoni, ma anche la concezione di esse, i pensieri di epoche e di speranze del sogno americano. Un disco che ci voleva, ancora di più in questi tempi.

  • User Icon

    n.d.

    05/05/2019 08:25:56

    Come sempre una musica coinvolgente ...Non ti delude mai. Fantastico resterei ad ascoltarlo per ore...consigliato

  • User Icon

    Davide

    21/03/2019 20:46:48

    Capolavoro

  • User Icon

    pec

    08/03/2019 20:57:46

    L'ultima fatica discografica di Bruce Springsteen è questo album che è la registrazione dei migliori ultimi spettacoli a Broadway dei più intimi concerti del boss. In questo disco troverete non solo le canzoni in versione acustica (a volte quasi sussurrata), ma anche delle note direttamente presentate dallo stesso Bruce sulla concezione e la storia di questi pezzi. Un concerto dove si racconta e svela come sono nate, cosa pensava, in cosa crede e in cosa credeva. Un live di impatto, ma che andrebbe visto oltre che sentito, l'unica ospite è la moglie, Patti Scialfa, per il resto solo lui, la chitarra ed il pubblico, non c'è scenografia, non ci sono schermi. Un album che va capito fino in fondo e che svela l'artista per quello che è: un uomo vero.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente
  • Bruce Springsteen Cover

    Bruce Frederick Joseph Springsteen è un cantautore e chitarrista rock. Per gran parte della sua carriera ha lavorato con la E Street Band. Fra i suoi album di maggior successo si ricordano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. È stato ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame, alla Songwriters Hall of Fame e alla New Jersey Hall of Fame. Vincitore di venti Grammy Awards e di un Oscar, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Vive nel New Jersey con la sua famiglia. Approfondisci
Note legali