L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Asia ha 12 anni, per le vacanze estive va in campagna dal padre e dalla nonna e attende, ansiosa, l'arrivo della sua amica del cuore, Matilde, con cui conta di passare liberamente tutte le giornate estive, tra le sfrecciate in bicicletta e gli sguardi delle anziane sedute sulle panchine che le osservano, con occhi indagatrici ma anche nostalgici verso una gioventù per loro passata. Ma mentre aspetta Matilde, Asia fa una scoperta, tutta da sola: trova qualcosa nel bosco. Da qui parte la sua ascesa all'adolescenza, un momento fatto di omissioni, segreti, dolori e scoperte, e l'addio all'infanzia, ai suoi luoghi magici. È un romanzo d'esordio stupefacente: racconta il momento di passaggio che tutti dobbiamo, volenti o nolenti, affrontare; quel momento di solitudini improvvise, di cose che non si possono spiegare, l'incomprensione degli adulti e la ricerca di rifugi, posti sicuri, dove poter essere liberi da costrizioni, obblighi, facciate.
La stagione più crudele è l’opera d’esordio di Chiara Deiana. Non me ne vogliate male, ma quando nella trama ho letto che questa ragazzina, in vacanza in un paesino sperduto, nel luogo dove va fin da bambina, insieme alla nonna e al padre, scopre, per puro caso, un cadavere e decide di accudirlo come fosse un suo vecchio compagno di giochi, la mia attenzione è salita alle stelle. In ballo ci sono il rapporto con il padre e l'amicizia con le sue prime delusione. Fondamentale il passaggio dall'adolescenza alla maturazione. Una stagione crudele è un esordio incalzante e sorprendente all’inizio, ma che durante la lettura perde molto del suo fascino iniziale. L’idea di base mi è piaciuta molto, ma non mi ha coinvolto fino alla fine lasciandomi un po’ ai confini della storia. Avrei preferito qualche colpo di scena in più, soprattutto a proposito del padre, e più introspezione psicologica, e invece il finale scivola via in modo troppo pacato e intuibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore