Star Trek VI. Rotta verso l'ignoto

(Star Trek VI: the Undiscovered Country)

Titolo originale: Star Trek VI: the Undiscovered Country
Paese: Stati Uniti
Anno: 1991
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    07/11/2017 20:47:27

    Ottimo film che conclude in bellezza le vicende del cast originale di Start Trek. L'universo trekkiano non sarà mai più come prima. Sono buoni varietà di scene, azione, carisma dei personaggi, storia. Mi ha ricordato L'ira di Khan per il ruolo della vulcaniana. Sostituita l'attrice e anche il personaggio con un suo facsimile. E infatti sentendo i dietro le quinte doveva essere proprio così. E poi pure il regista è lo stesso; in un certo senso Rotta verso l'ignoto mi sembra una versione migliorata dell'altro suo film trekkiano. Buono anche l'aspetto tecnologico che migliora ad ogni film. Unici veri nei sono l'inadeguatezza di certe scenografie dovute a limiti di budget, per fortuna non quelle spaziali, un peccato tutto sommato veniale, e la continuity con gli altri film. Infatti questo film sembra non considerare gli eventi accaduti nel precedente L'ultima Frontiera. A motivo di questo inaccettabile sgambetto interno alla serie, non gli posso dare le cinque stelle, ma quattro, che comunque lo classificano come molto buono. PS Kirk e gli altri si vedono anche nel successivo film, ma per molto poco. E' il film del passaggio di consegne fra il cast storico e quello della next generation che ha il ruolo principale. Visto. Non è per me.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Note: Rimasterizzato
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Surround);Inglese (Dolby True HD 7.1);Francese (Dolby Surround);Tedesco (Dolby Surround);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Serbo-croato; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento di Larry Nemecek & Ira Steven Behr; dietro le quinte (making of): "Tom Morga: stuntman alieno HD"; speciale: "Essere o non essere: Klingon & Shakespeare HD" - "Accademia della Flotta Stellare: Praxis HD" - "Bibliocomputer / Star Trek IQ (BD-LIVE)"