L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconti monchi, sofferti e sovente inverosimili, zeppi di problematiche infantili e di nevrosi. Macigni, come questo libro, di difficile comprensione, ripetitivo, ossessivo. Entropico. La media va abbassata certamente.
Il libro di Boggiani "Stelle nere", scava nel profondo del nostro "IO" interiore, mettendo a nudo l'intimo infantile. L'autore, con la sua sapiente maestria, riesce con questo libro, a far riemergere come fantasmi del passato, le paure e le incertezze dell'infanzia, facendo riaffiorare in ognuno di noi i ricordi assopiti dal tempo ma mai dimenticati.Gli incubi notturni inconbono ossessivamente la mente dei bambini protagonisti indiscussi di questo libro, accompagnati da sogni spaventosi che vengono ricordati, al risveglio, come un'esperienza intensa, un'espessione per elaborare i conflitti e le ansie della vita quotidiana. Un libro commovente e di una intensità sorprendente, dove una parte di quei bambini e di quelle storie, fanno da specchio alle nostre infanzie passate; qui riaffiorano i nostri ricordi, le nostre esperienze e i tanti muri di difesa che, ognuno di noi, ha costruito con pensieri magici, ritualità che diventano ossessioni, fino al passaggio evolutivo di ognuno di noi. Dedico a Boggiani e alle sue "Stelle nere" un pensiero profondo, e pieno di luce e che ogni stella possa brillare per sempre di luce propria.. "Vorrei che gli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei più saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono, oltre alle regole, le relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente."
L'ho letto velocemente, ma palpitando: ogni pagina racchiude un mondo di bambino, uno sentire speciale ed individuale, che comunque ti prende, ti fa riflettere, e' una stretta al cuore e spesso un nodo in gola. Le paure dei bambini, anche di quelli divenuti adulti, sovente sono le nostre: possiamo scordarcelo o meno, ma ci tornano a trovare attraverso i racconti che Rinaldo Boggiani ha scritto in modo pulito, profondamente rispettoso dell'animo umano. Consigliato, certamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore