Categorie

Clive Cussler, Paul Kemprecos

Traduttore: P. Mirizzi Zoppi
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Anno edizione: 2009
Pagine: 475 p. , Rilegato
  • EAN: 9788830426528

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Massimo

    26/08/2011 09.20.25

    Un buon Clive Cussler con un libro all'altezza della sua fama anche se di livello leggermente inferiore rispetto ai suoi migliori. Comunque anche in questo caso Cussler si fa perdonare, se così si può dire, per l'usuale serie di circostanze quasi miracolistiche dalle quali i nostri eroi riescono ad uscire con successo, tra le altre cose con qualche opportuna ma poco verosimile coincidenza, legando molto bene tra di loro i vari livelli narrativi presenti nel racconto con interessanti riferimenti storici, scientifici, archeologici, geografici e religiosi e mantenendo sempre un elevato livello di suspence. Le ambientazioni degli avvenimenti narrati, in cui è frequente la presenza del mare e dei sofisticati mezzi della NUMA, sono sempre suggestive e interessanti, originale è quella di impronta medievale, relativa alle attività, agli interessi e alla storia genealogica del cattivo di turno, Baltazar, così come interessante è il riferimento al presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson ed ai suoi documenti segreti e crittati. Il finale, per quanto abbastanza movimentato, a mio parere è un po' più debole rispetto al resto del racconto (forse un po' veloce nel suo epilogo e con alcune soluzioni un po' troppo semplificate, come la scelta dell'ultimo membro da inserire nel circolo segreto a cui era appartenuto Jefferson, o il commiato tra Carina e Kurt Austin).

  • User Icon

    dany

    26/05/2011 22.00.12

    l'adrenalina nn manca. Clive nn delude nem- questa volta. ho letto ttt i libri. e nn xde 1 colpo? alla grande!

  • User Icon

    francesco

    03/03/2010 12.35.12

    bè, non è più il cussler di Recuperate il titanic,(che mi ha fatto apprezzare lo scrittore), ma i suoi libri sono sempre da bersi in pochissimi giorni.

  • User Icon

    Albano

    01/02/2010 17.07.22

    Finalmente si è rivisto il Cussler dei primi romanzi (tesoro, l'oro dell'inca, cyclops per intenderci). Ora aspettiamo pazientemente "morsa di ghiaccio" sperando che la vena creativa non si esaurisca.

  • User Icon

    Cristiano

    17/01/2010 20.47.15

    Come al solito, quando si tratta delle avventure relative ai personaggi della NUMA (che siano la coppia regina Pitt-Giordino oppure l'altrettanto valida Austin-Zavala) Cussler non sbaglia un colpo e ci trascina anche stavolta in una divertentissima avventura. Ormai ho letto tutti i suoi libri (a parte l'improponibile serie sul capitano Cabrillo) e confrontandolo con altri autori d'avventura apprezzo sempre di più la semplicità della sua scrittura e l'attenzione alle storie. I dialoghi sono sempre divertenti, non mancano le scene e le battute da film americano, ma non si ha mai la sensazione che il tutto non possa realmente accadere. Secondo me, proprio la capacità di divertire raccontando storie avventurose senza eccessive esagerazioni rimane uno dei cavalli di battaglia del "buon vecchio" Clive.

  • User Icon

    Gondes

    04/01/2010 14.35.26

    Avventura alla stato puro. La trama è molto avvincente, ma come capita spesso in questo genere di libri, il protagonista è un supereroe dalle mille risorse. Mettendo questo aspetto da parte il libro è molto carino.

  • User Icon

    Salvatore

    10/12/2009 17.50.18

    Da poco mi sono avvicinato ai romanzi di Cussler e devo dire che sono molto belli e coinvolgenti.Quest'ultmo è stato avvincente fin dall'inizio,portandoti a leggere capitolo dopo capitolo con sempre maggior interesse.Aspetto il prossimo per comprarlo e rituffarmi nelle bellissime avventure della NUMA.

  • User Icon

    Stefano

    11/11/2009 16.22.02

    Molto, molto carino. Avventura e suspance allo stato puro. Mi sembra di rileggere il Cussler de "L'oro dell'inca". Complimenti anche a Kemprecos che ha sicuramente trovato la giusta sintonia con Clive. Consigliato vivamente a tutti gli amanti dell'avventura e non.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione