L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Storia dei Longobardi scritta da Paolo Diacono nel 789 d.C. e’ una narrazione delle vicende del popolo longobardo che si mosse dalla Scandinavia attraverso l’Europa per stabilirsi in Italia nel 569 d.C., ma si legge come un romanzo popolato di personaggi dai nomi ostici da ricordare e ricco di aneddoti molto vivaci che ci fanno penetrare nella mentalita’ di quella gente. Vi si trova il celeberrimo racconto di Rosmunda, figlia del re dei Gepidi e sposa di Alboino, re dei Longobardi che venne costretta dal marito a bere nel teschio del padre, ma sono descritti anche gli abili stratagemmi messi in atto da alcune fanciulle per difendersi in un mondo dominato dalla violenza e dagli stupri. Esse, ci dice Paolo Diacono, mettevano nelle fasce che sorreggono il seno della carne di pollo cruda che, putrefacendosi con il calore, emanava un odore fetido. Gli uomini nauseati dal fetore, pensando che queste puzzassero in modo naturale, scappavano maledicendole. Leggendolo mi sono resa conto di come l’autore senta l’esigenza di lodare le azioni di pace compiute dai re e dai duchi longobardi e di ammonire contro il pericolo di stupide vendette. Il racconto si ferma al regno di Liuprando nell’anno della morte del re (744 d.C.) e prima della sconfitta dei Longobardi ad opera dei Franchi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore