L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Shirer ha il pregio di essere stato scritto da un giornalista americano che ha vissuto in Europa e in particolare in Germania durante il Terzo Reich, quindi da un testimone oculare che ha avuto modo di "sentire" l'umore e di respirare l' atmosfera di quel tragico periodo. La narrazione è abbastanza scorrevole anche se a volte troppo dettagliata su particolari che avrebbero meritato minor attenzione e ha il difetto di dedicarsi quasi esclusivamente alla politica estera del regime dopo il 1933.. Solo in un capitolo nel secondo volume si occupa della politica interna e del terrore che il regime ha imposto nei territori di occupazione. Non si parla che di sfuggita di come era la Germania e la sua società civile in quel periodo e che misure politiche e leggi siano state applicate. Altra nota di demerito è l'omofobia non celata dell'autore nella prima parte del libro quando parla delle SA. Per il resto comunque è un libro consigliato per ulteriore approfondimento storico del totalitarismo hitleriano.
Questo libro si può definire la "Bibbia" inerente la storia del Terzo Reich, dalla sua nascita,, l'ascesa fino all'inesorabile declino avvenuto il 30 aprile 1945 con la morte di Hitler. Questo libro non parla della seconda guerra mondiale e delle sue battaglie, ma parla della fondazione del Terzo Reich, l'ideologia, gli eventi che portarono, prima al colpo di stato fallito a Monaco e poi lo stesso Hitler a salire al potere nel 1933. Si parla della seconda guerra mondiale certo, ma solo inerente ai fronti Europei in cui fu coinvolta la Germania. La storia inizia nel 1918, con una panoramica sul giovane Hitler e si sviluppa fino alla fine della seconda guerra mondiale nel maggio del 1945. Non troverete qui, le battaglie tra Giappone e USA, o l'invasione URSS dei paese Baltici anche se accennati, ne tantomeno l'uso della bomba atomica utilizzata dagli USA sul Giappone, perché il libro non è un libro sulla guerra, ma una vera e propria storia durata 12 anni, ma cominciò ben prima del 1933. Pregi, difetti, massacri e ingiustizie, purghe, campi di concentramenti e altri orrori perpetrati nel Terzo Reich e milioni di morti, l'amicizia di Hitler con Mussolini, l'illusione di poter creare un Asse con Giappone-Italia.URSS. per fermare l'avanzata dell'Occidente. Libro che nonostante il numero di pagine (sono 2 volumi) si legge in maniera scorrevole, corredato da note che né ampliano i dettagli. Consigliato al 100%.
Davvero due volumi eccellenti, ibs super.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore