L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro perché mi serviva per l'esame di letteratura giapponese 1, ma è stata una bellissima e scorrevole lettura, più di quanto mi aspettassi. Sono molte pagine quindi richiede tanta pazienza, specialmente per chi si approccia al classico senza background storico-letterario. Però, arrivati alla fine, la soddisfazione è grandissima.
Quanta poesia, raffinatezza, sentimento nel mondo antico del Giappone! Pudore e passione sono sempre presenti. Ogni emozione è comunicata con dolci parole scritte in versi attraverso tende e paraventi che lasciano intravedere e mai vedere.A raccontare queste storie di Palazzo è una donna di Corte che mi fa venire in mente Shahrazad ne "Le mille e una notte" . In quest'ultimo per tenere sveglio il Sultano, nella storia di Genji per tenere vivo un Giappone che non esiste più. Sono un'appassionata delle opere di Yuko Mishima e leggendo "Genji Monogatari"comprendo il rifiuto di Mishima ad accettare "l'occidentalizzazione". Rifiuto che lo porterà a l suicidio.
Il principe Genji raffinato poeta e musicista passa il suo tempo nella corte dell'imperatore . L'occupazione principale è quella di corteggiare discretamente e dolcemente le cortigiane, andando a trovarle di notte e percepire la loro presenza da dietro una tenda, e vegliando con una sensualità leggera e dolce. Non si vede, ma a volte la scrittura lo lascia intuire, fuori della corte imperversa il medioevo selvaggio delle persone comuni. Bella e impegnativa lettura, sono più di mille pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore