La storia di un matrimonio
- EAN: 9788845925535

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (13 offerte da 7,70 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Crediamo tutti di conoscere la persona che amiamo.»
«Avevo sbagliato la volta scorsa a scommettere su questo romanzo dopo averne letto solo un capitolo? Proprio per niente. Ora che l'ho letto tutto, sono quasi spaventato dalla bellezza della storia... "La storia di un matrimonio" è un romanzo di superba reticenza, che fa del non detto una strategia narrativa emozionante, una fabbrica di colpi di scena» – Antonio D'Orrico
Perché, leggendo La storia di un matrimonio, ci sentiamo invadere da un'ansia arcana, da un senso di vertigine e di smarrimento, come davanti a certe atmosfere torve di Edgar Allan Poe? Non solo per il susseguirsi di colpi di scena che ci avvincono a ogni riga sino a condurci all'unico finale davvero imprevedibile. Non solo per l'uomo venuto dal passato, per la lettera che colpisce come un pugno, per i terribili segreti che si dischiudono a uno a uno... Sarà allora per la dolorosa lucidità con cui la narratrice riesce a indagare la distanza che separa ciascuno di noi dagli altri? O perché a ogni pagina ci chiediamo: come fa a sapere tutte queste cose di noi?

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/02/2021 10:57:04
Storia molto particolare e inusuale. In questo romanzo l'autore condensa tante tematiche (l'omosessualità, il razzismo...) senza perdersi e senza strafare, ma donandoci una storia profonda che vi conquisterà!
-
29/07/2020 10:31:52
L'inizio è ottimo, poi però non mi convince il modo in cui sono stati messi in scena eventi e incontri. Troppi imprevisti in una storia la cui normalità avrebbe forse avuto più effetto.
-
17/05/2020 21:38:07
Una lettura molto profonda, che ti coinvolge e in un attimo lo finisci. Autore straordinario!
-
19/09/2019 11:57:17
Se cerchi una storia che parla di razzismo, di amore, di infedeltà, di vita coniugale, di segreti, di omosessualità, di solitudine, rabbia e tanto altro ancora... questo libro fa per te. Il titolo potrebbe essere ingannevole, perché sì racconta la storia di un matrimonio, ma non è un romanzo rosa e non c'è niente di prevedibile. Greer ci regala un colpo di scena dopo l'altro, una sorpresa ad ogni pagina e un mix di riflessioni che portano il lettore a farsi tante domande e a non chiudere il libro per trovare le risposte. L'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo
-
24/07/2019 09:50:14
Tuttora non sono certa di averlo compreso. Azzarderei un "inconcludente"? Si salva solo per la bellissima scrittura dell'autore che con le sue parole apre scenari di riflessione inaspettati. Per il resto Ni.
-
11/03/2019 21:20:32
Un libro molto introspettivo, capace di mettere in luce da un lato le debolezze e le paure del cuore di donna, dall'altro la dirompente forza dell'amore.
-
07/03/2019 22:07:08
Questa intensa storia di amore e incomprensioni è narrata da Pearlie, una moglie premurosa e profondamente innamorata di suo marito Holland, che tuttavia verrà a conoscenza di verità sulla vita del marito davvero sorprendenti e inaspettate. Quel che mi ha colpito del libro è la storia americana che incide profondamente sulla vita dei personaggi, in particolar modo la guerra in Corea, che ha appunto un impatto sulla vita di tutti quelli che compaiono nel libro, determinandone scelte decisive; dunque leggere questo libro è un’ottima occasione per approfondire un tema storico che non gode di troppa luce. Unica nota negativa sono i colpi di scena: all’inizio sono spiazzanti, ma dopo n po’ ne sono troppi e finiscono per stancare, facendo sparire l’effetto sorpresa. Tutto sommato è stata una lettura piacevole.
-
07/03/2019 13:50:16
Per quanto questo libro sia scritto bene, scorrevole e ricco di colpi di scena leggendolo ho provato molta frustrazione. Probabilmente è un effetto voluto dall'autore per sottolineare l’incomunicabilità e la solitudine che possono sorgere in una coppia, ma io trovo inconcepibile una tale mancanza di comunicazione tra due coniugi che si vogliono bene, una tale quantità di cose non dette. Non parlo dei segreti più grandi e difficili da affrontare ma anche di cose semplici come chiedere “Come stai? Cosa pensi?”. L’ho trovato molto irrealistico e frustrante.
-
20/09/2018 07:11:30
California, anni ‘50. Il conflitto mondiale è ormai alle spalle, ma sono altre le guerre che l’America si trova ad affrontare. In questo panorama la nostra narratrice, moglie e madre, ci racconta la travagliata storia del suo matrimonio. Il libro è di ampio respiro, affronta le tematiche del razzismo, della guerra, dell’omofobia. Lo fa con uno stile scorrevole ed un buon grado di introspezione. Consigliato
-
18/09/2018 20:03:51
Questo romanzo fonda sul non detto tutta la storia raccontata; i personaggi sono vittima ognuno dell'idea che si sono fatti dell'altro, e finiscono per prendere decisioni sbagliate sulla base di questi pregiudizi. In particolare ciò è vero per Pearlie a Holland, i due coniugi che non riescono a vivere serenamente la loro intimità ma in realtà sono molto più uniti di quello che credono. Il libro si legge molto scorrevolmente, e lascia al lettore un senso di dolcezza che forse è il maggior pregio del romanzo.
-
18/09/2018 06:38:37
Nell'America degli anni '50, Holland e Pearlie sono due giovani di colore felicemente sposati. Un giorno, alla loro porta, si presenta un fantasma del passato di Holland che metterà a dura prova il loro matrimonio. I presupposti per una trama coinvolgente e interessanti quindi ci sono tutti, così come la prosa di Greer che ho trovato semplice ma allo stesso tempo efficace. Ho amato tantissimo il personaggio di Pearlie: una donna straordinaria, dotata di una forza e di una determinazione uniche. E' una storia di sacrificio, di sofferenza, di dolore, ma soprattutto di Amore con la A maiuscola. Non fatevi ingannare: non è un romanzo rosa sdolcinato, ma vale assolutamente la pena leggerlo.
-
10/12/2017 14:41:03
Originale ed intrigante si legge gradevolmente.
-
06/09/2017 11:25:21
Pensavo fosse una storia d'amore, non è così, è la storia di una coppia segnata profondamente dalla guerra, la seconda guerra mondiale e poi la guerra di Corea, che i protagonisti, siano essi maschi che femmine, subiscono e da cui non riescono ad uscire. Se si 'legge' così il romanzo, allora si spiegano e si capiscono tante cose. Molto bello lo stile di scrittura, la storia raccontata da una donna e scritta da un uomo, non facile, romanzo meritevole e denso di passione.
-
12/11/2016 16:33:17
La storia di un matrimonio , Andrew Sean Greer 5/5 Leggendo questa meravigliosa storia ti rendi conto all'improvviso che sta parlando della tua vita con i suoi colpi di scena, i momenti di paura e di tristezza e le gioie improvvise ed inaspettate. Ansia e tremori, sconfitte e fallimenti, amore e passioni. Questa storia è bellissima , un capolavoro che non pensavi dalle prime pagine. pagg. 224 nov.2016 Edizioni Gli Adelphi
-
03/09/2016 00:31:14
Un libro bello, intenso che si legge con folgorante passione ed intensità. Una narrazione che mescola con abilità lo sguardo retrospettivo della protagonista in una storia che la lucidità dello stile e la capacità dell'autore di immedesimarsi nelle pieghe dell'animo umano -con vera e sincera pietas verso il nostro povero e illusorio destino- rendono splendida. Una sorta di milonga dolce e amara, con sguardi inquietanti su ciò che siamo e su ciò che crediamo di essere. Il vero lato oscuro è la luce che c'è in noi.
-
25/02/2016 13:10:58
Con un ottimo stile letterario, il libro parla di una storia al limite del reale ma che prende il lettore pagina dopo pagina. Mi è piaciuto molto. Consigliato.
-
06/02/2016 22:15:25
Il romanzo è come una macchia d'olio che si allarga, di sorpresa, in sorpresa, sempre più mano a mano che il racconto procede, con un finale toccante. Come poco conosciamo le persone che amiamo e con cui viviamo; da questo punto di vista il romanzo crea inquietudine.
-
03/03/2014 18:45:46
profonda analisi psicologica dei personaggi. ciascun lettore può scorgere qualcosa di sé tra le righe di questo testo.... Si legge d'un fiato,ad ogni pagina vien voglia di proseguire,proprio come un thriller magistralmente concepito...anche se non si tratta di un thriller!
-
26/05/2013 19:34:05
Avrebbero dovuto intitolare questo romanzo "La STRANA storia di un matrimonio"....perche onestamente speravo di leggere una storia in cui un pò tutti potessero identificarsi.Quella di Pearlie invece è una storia secondo me troppo particolare...Comunque è stata una lettura tutto sommato scorrevole e piacevole,con la quale si spazia tra mille tematiche,non solo il matrimonio o la vita di coppia.
-
17/11/2012 11:51:13
Libro con diversi spunti narrativi interessanti. A volte personaggi un pò banali o inverosimili, ma nel complesso si legge d'un fiato, pur senza essere un assoluto capolavoro. Consiglilabile
