La storia di un matrimonio
- EAN: 9788845974052

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
20/02/2021 10:57:04
Storia molto particolare e inusuale. In questo romanzo l'autore condensa tante tematiche (l'omosessualità, il razzismo...) senza perdersi e senza strafare, ma donandoci una storia profonda che vi conquisterà!
-
29/07/2020 10:31:52
L'inizio è ottimo, poi però non mi convince il modo in cui sono stati messi in scena eventi e incontri. Troppi imprevisti in una storia la cui normalità avrebbe forse avuto più effetto.
-
17/05/2020 21:38:07
Una lettura molto profonda, che ti coinvolge e in un attimo lo finisci. Autore straordinario!
-
08/10/2019 13:50:13
L'inizio è molto coinvolgente, ma da un certo punto in poi ho avuto la sensazione che qualche pagina fosse di troppo e sono stata indecisa fino all'ultimo se dare 2 o 3 stelle... insomma non mi ha convinta del tutto.
-
19/09/2019 11:57:17
Se cerchi una storia che parla di razzismo, di amore, di infedeltà, di vita coniugale, di segreti, di omosessualità, di solitudine, rabbia e tanto altro ancora... questo libro fa per te. Il titolo potrebbe essere ingannevole, perché sì racconta la storia di un matrimonio, ma non è un romanzo rosa e non c'è niente di prevedibile. Greer ci regala un colpo di scena dopo l'altro, una sorpresa ad ogni pagina e un mix di riflessioni che portano il lettore a farsi tante domande e a non chiudere il libro per trovare le risposte. L'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo
-
24/07/2019 09:50:14
Tuttora non sono certa di averlo compreso. Azzarderei un "inconcludente"? Si salva solo per la bellissima scrittura dell'autore che con le sue parole apre scenari di riflessione inaspettati. Per il resto Ni.
-
11/03/2019 21:20:32
Un libro molto introspettivo, capace di mettere in luce da un lato le debolezze e le paure del cuore di donna, dall'altro la dirompente forza dell'amore.
-
07/03/2019 22:07:08
Questa intensa storia di amore e incomprensioni è narrata da Pearlie, una moglie premurosa e profondamente innamorata di suo marito Holland, che tuttavia verrà a conoscenza di verità sulla vita del marito davvero sorprendenti e inaspettate. Quel che mi ha colpito del libro è la storia americana che incide profondamente sulla vita dei personaggi, in particolar modo la guerra in Corea, che ha appunto un impatto sulla vita di tutti quelli che compaiono nel libro, determinandone scelte decisive; dunque leggere questo libro è un’ottima occasione per approfondire un tema storico che non gode di troppa luce. Unica nota negativa sono i colpi di scena: all’inizio sono spiazzanti, ma dopo n po’ ne sono troppi e finiscono per stancare, facendo sparire l’effetto sorpresa. Tutto sommato è stata una lettura piacevole.
-
07/03/2019 13:50:16
Per quanto questo libro sia scritto bene, scorrevole e ricco di colpi di scena leggendolo ho provato molta frustrazione. Probabilmente è un effetto voluto dall'autore per sottolineare l’incomunicabilità e la solitudine che possono sorgere in una coppia, ma io trovo inconcepibile una tale mancanza di comunicazione tra due coniugi che si vogliono bene, una tale quantità di cose non dette. Non parlo dei segreti più grandi e difficili da affrontare ma anche di cose semplici come chiedere “Come stai? Cosa pensi?”. L’ho trovato molto irrealistico e frustrante.
-
23/09/2018 10:47:29
In “Storia di un matrimonio” Greer racconta la vita di una coppia sposata negli anni ’50, Holland e Pearlie. I due avevano avuto una storia da ragazzi, ma la leva militare allontana Holland ed essi perdono i contatti. Si ritrovano anni più tardi e decidono di sposarsi, ma le zie di Holland mettono fin da subito in guardia Pearlie: Holland soffre di un male che renderà difficile la loro vita… Ho apprezzato molto questo romanzo, che dice e non dice per mantenere la suspence. Nella trama ci sono vari colpi di scena che mi hanno davvero sorpreso. Non aggiungo altro per non rovinarvi la lettura. Un romanzo che merita molto!
-
20/09/2018 07:11:30
California, anni ‘50. Il conflitto mondiale è ormai alle spalle, ma sono altre le guerre che l’America si trova ad affrontare. In questo panorama la nostra narratrice, moglie e madre, ci racconta la travagliata storia del suo matrimonio. Il libro è di ampio respiro, affronta le tematiche del razzismo, della guerra, dell’omofobia. Lo fa con uno stile scorrevole ed un buon grado di introspezione. Consigliato
-
18/09/2018 20:03:51
Questo romanzo fonda sul non detto tutta la storia raccontata; i personaggi sono vittima ognuno dell'idea che si sono fatti dell'altro, e finiscono per prendere decisioni sbagliate sulla base di questi pregiudizi. In particolare ciò è vero per Pearlie a Holland, i due coniugi che non riescono a vivere serenamente la loro intimità ma in realtà sono molto più uniti di quello che credono. Il libro si legge molto scorrevolmente, e lascia al lettore un senso di dolcezza che forse è il maggior pregio del romanzo.
-
18/09/2018 06:38:37
Nell'America degli anni '50, Holland e Pearlie sono due giovani di colore felicemente sposati. Un giorno, alla loro porta, si presenta un fantasma del passato di Holland che metterà a dura prova il loro matrimonio. I presupposti per una trama coinvolgente e interessanti quindi ci sono tutti, così come la prosa di Greer che ho trovato semplice ma allo stesso tempo efficace. Ho amato tantissimo il personaggio di Pearlie: una donna straordinaria, dotata di una forza e di una determinazione uniche. E' una storia di sacrificio, di sofferenza, di dolore, ma soprattutto di Amore con la A maiuscola. Non fatevi ingannare: non è un romanzo rosa sdolcinato, ma vale assolutamente la pena leggerlo.
-
10/12/2017 14:41:03
Originale ed intrigante si legge gradevolmente.
-
06/09/2017 11:25:21
Pensavo fosse una storia d'amore, non è così, è la storia di una coppia segnata profondamente dalla guerra, la seconda guerra mondiale e poi la guerra di Corea, che i protagonisti, siano essi maschi che femmine, subiscono e da cui non riescono ad uscire. Se si 'legge' così il romanzo, allora si spiegano e si capiscono tante cose. Molto bello lo stile di scrittura, la storia raccontata da una donna e scritta da un uomo, non facile, romanzo meritevole e denso di passione.
-
12/11/2016 16:33:17
La storia di un matrimonio , Andrew Sean Greer 5/5 Leggendo questa meravigliosa storia ti rendi conto all'improvviso che sta parlando della tua vita con i suoi colpi di scena, i momenti di paura e di tristezza e le gioie improvvise ed inaspettate. Ansia e tremori, sconfitte e fallimenti, amore e passioni. Questa storia è bellissima , un capolavoro che non pensavi dalle prime pagine. pagg. 224 nov.2016 Edizioni Gli Adelphi
-
03/09/2016 00:31:14
Un libro bello, intenso che si legge con folgorante passione ed intensità. Una narrazione che mescola con abilità lo sguardo retrospettivo della protagonista in una storia che la lucidità dello stile e la capacità dell'autore di immedesimarsi nelle pieghe dell'animo umano -con vera e sincera pietas verso il nostro povero e illusorio destino- rendono splendida. Una sorta di milonga dolce e amara, con sguardi inquietanti su ciò che siamo e su ciò che crediamo di essere. Il vero lato oscuro è la luce che c'è in noi.
-
25/02/2016 13:10:58
Con un ottimo stile letterario, il libro parla di una storia al limite del reale ma che prende il lettore pagina dopo pagina. Mi è piaciuto molto. Consigliato.
-
06/02/2016 22:15:25
Il romanzo è come una macchia d'olio che si allarga, di sorpresa, in sorpresa, sempre più mano a mano che il racconto procede, con un finale toccante. Come poco conosciamo le persone che amiamo e con cui viviamo; da questo punto di vista il romanzo crea inquietudine.
-
03/03/2014 18:45:46
profonda analisi psicologica dei personaggi. ciascun lettore può scorgere qualcosa di sé tra le righe di questo testo.... Si legge d'un fiato,ad ogni pagina vien voglia di proseguire,proprio come un thriller magistralmente concepito...anche se non si tratta di un thriller!
