L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (1)
Indice
Lettura eccellente, fatta di storie interessanti (versioni "estese" di reportage, con due inediti), in una forma estremamente piacevole. Una menzione speciale all'ultimo reportage, dedicato alla controversa storia del rapporto etnico tra tedeschi e italiani in Alto Adige, vicenda poco nota fuori dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Riprendendo il titolo del libro, Daniele Rielli va alla ricerca di ”mondi” per i suoi reportage e una volta trovati, ci si butta dentro, sviscerandoli con tanta curiosità e buone dosi di ironia. Tra gli altri, descritti in questa raccolta, si va da quello molto particolare del poker, a quello rutilante di un miliardario matrimonio indiano nelle terre di Puglia, passando dalla venerazione che i tifosi tributano al dio Valentino Rossi in quel del Mugello, per finire con un ritratto della peculiare situazione etnico/politica che contraddistingue l’Alto Adige italiano (regione di origine dello scrittore). Il tutto scritto in maniera accattivante, che unito all’indubbia capacità dell’autore di scegliere argomenti interessanti, molto eterogenei e in alcuni casi decisamente anticipatorii dei nostri tempi, rendono la lettura piacevole e potenzialmente in grado di raggiungere lettori assai diversi tra loro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore