L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro davvero bello, scritto bene e a tratti anche divertente. Racconta la storia di un villaggio dove tutti gli uomini vengono rapiti dai guerriglieri. Le donne si ritrovano così a scontrarsi con loro stesse, a capire come vivere adesso che sono rimaste sole. Forse un romanzo dai tratti femministi, ma leggibile per tutti! Peccato in Italia sia poco conosciuto, anche poco pubblicizzato, poiché all'estero pare ha vinto anche dei premi.
"Il giorno in cui a Mariquita sparirono gli uomini cominciò come una domenica mattina qualsiasi: i galli si dimenticarono di annunciare l'alba, il sagrestano non si svegliò in tempo, la campana della chiesa non chiamò i fedeli alla messa mattutina e (come accadeva ogni domenica da dieci anni) una sola persona si presentò alla funzione delle sei." Mariquita, domenica 15 novembre 1992 ore 9.00 Il minuscolo villaggio montano di Mariquita (Colombia) viene occupato da un manipolo di guerriglieri che sequestrano tutti gli uomini al di sopra dei dodici anni: si salvano solo quattro bambini, il prete don Rafael, il figlio della signora Morales che la madre ha travestito da ragazza per proteggerlo e Santiago, gay dichiarato in perenne attesa del ritorno di un amico d'infanzia. Il racconto è intervallato da brevi racconti di uomini: guerriglieri, profughi, soldati, paramilitari... Il titolo di questo libro mi ispirava, la copertina così particolare (con un buco) mi ha convinto a comprarlo, è davvero un'opera particolare e divertente ma che aiuta a riflettere e a guardare le donne con occhi diversi (senza cadere nel banale femminismo di altri romanzi) Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore