L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La penisola italiana nel primo Settecento potè godere di una pace relativamente lodevole, ciò favorì un succedersi di riforme palesi soprattutto nelle grandi città: Milano e il Nord e in generale nel Granducato di Toscana, le repubbliche di Genova e Venezia, insieme a Napoli furono i centri meno inclini al progresso. Favoriti furono, a livello accademico ed editoriale, gli studi in svariati campi, da quello giuridico-istituzionale a quello sia socio-economico che scientifico-storico-letterario. Ferventi furono le Accademie, i cenacoli e le università che presero parte attiva al rinnovamento della cultura italiana. L'illuminismo nostrano prese le mosse dalle dottrine di Cartesio, Locke, Gassendi, Leibniz costruendo, non in modo omogeneo, ideali e fattive concretezze aventi come fondamento la rivendicazione dell'autonomia della ragione e della libertà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore