Categorie

Massimo Lugli

Editore: Newton Compton
Collana: Gli insuperabili
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
Pagine: 415 p. , Rilegato
  • EAN: 9788854180444
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Tina

    04/10/2015 11.06.58

    Putroppo a metà perde un po di slancio, però la trama non è niente male Il finale ha un po del ridicolo, la carabiniera che fa una promessa all'amante è, scusate la ripetizione, assolutamente ridicolo. Fortuna che l'inizio e la storia dei ragazzi di strada prende parecchio. Comunque non mi sento di metter un voto alto.

  • User Icon

    RossaMina

    25/07/2015 10.42.46

    Libro crudo. Difficile dire bello perché racconta una storia che sembra impossibile possa essere reale e attuale. Libro scritto bene (a parte qualche errore di stampa), che coinvolge sia per la storia narrata, sia per le avventure personali del protagonista.

  • User Icon

    Velodimaya

    15/03/2015 17.13.59

    Non mi perdo un libro di Lugli, ma questo secondo me è il più bello. Storia ben costruita, ritmo serrato, personaggi autentici, una trama emozionante. Mi piace il modo in cui Lugli mescola la propria realtà (la passione per le arti marziali, il giornalismo) con la finzione del romanzo. Si sente l'empatia vera per le vittime (quella che forse quando scrive di nera non può esprimere) che qui sono ragazzini venduti e abusati, sfortunati quanto invece è privilegiato il figlio di Corvino Paolo. Vengono fuori dunque le contraddizioni della nostra società, perché la storia di Sveglio non è, temo, solo frutto di fantasia. Complimenti dunque a Lugli, uno dei migliori giallisti italiani che merita di essere solo più conosciuto.

Scrivi una recensione