L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho trovato molto bello. Un raccoglitore infinito di parole che descrivono tenebre fatte di viscere, luci che si stagliano sull'anatomia umana con racconti dettagliati di dissezioni e casi medici eclatanti approcciati con le conoscenze del 1800 fatte di esperienze intorno al mondo, rischiose operazioni chirurgiche ed uso forsennato di piante ed erbe. Una trama solidamente delineata. La compassione e le brutture del mondo che convivono. Ha rappresentato la risalita rasserenatrice dopo la smaccata delusione. Rapito completamente da il Selvaggio, avevo trepidamente atteso Salvare il fuoco. Per rimanerne "scottato" e non aver avuto né la voglia né la forza per completarlo. L'ostica struttura di Strane mi ha messo a dura prova per una decina di pagine. E poi: immagini nitide, fascino per la storia ed il suo sviluppo. La parte finale, dal viaggio al ritorno a Londra, pur approfondita e sviscerata da un punto di vista medico e sotto l'aspetto psicologico dei personaggi, l'ho trovata ripetitiva.
Guillermo Arriaga cambia pelle e ci intrattiene con un libro che ha il contenuto del classico libro di avventura ma con due caratteristiche che lo distinguono dai precedenti lavori. La prima è la collocazione temporale, infatti STRANE è ambientato alla fine del XVIII secolo, periodo di grande crescita per quel che riguarda la medicina. Infatti è proprio la medicina il principale argomento di cui si narra in questo romanzo. Il secondo aspetto che risulta totalmente innovativo rispetto alla produzione dello scrittore messicano riguarda la tecnica della scrittura . In questo volume di oltre 400 pagine, la narrazione è serrata, non è presente il "punto e a capo", normalmente presente quando si ha uno stacco netto nella narrazione, non sono presenti i capitoli, insomma il flusso narrativo è continuo senza quasi nessun tipo di interruzione. Questo tipo di scrittura, da una parte può risultare piuttosto impegnativa, ma contemporaneamente porta il lettore a non staccare mai la propria attenzione dal racconto. Insomma un libro che inizialmente può mettere in difficoltà ma che con il proseguire della lettura regala parecchie emozioni come è giusto che faccia un libro di questo genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore