L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Cosa lega un blog le cui illustrazioni nascondono una scena spaventosa, lo scarabocchio di un bambino che contiene un oscuro messaggio e uno schizzo fatto dalla vittima di un omicidio nei suoi ultimi istanti di vita? Un romanzo con una trama inquietante, unica, dove solo una serie di immagini, da comporre e interpretare, permette di scoprire l’identità di un assassino.
Tradotto in tutto il mondo, scritto da un autore che cela il proprio volto dietro una maschera bianca, Strani disegni ha rinnovato il crime contemporaneo e ridefinito i confini dell’inquietudine. In Giappone ha venduto oltre 1,6 milioni di copie.
«Con le sue immagini impressionanti, Strani disegni è un’esperienza di lettura immersiva, mai vista prima». Tokyo Shimbun
«Strani disegni ha conquistato il mondo dell’editoria». Sponichi
«Inquietante e pieno di suspense. Un fenomeno editoriale». The Times
«Ingegnoso, innovativo, appassionante». The Guardian
«Un libro che ha tutti gli ingredienti per terrorizzare». El Mundo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La grande differenza nelle valutazioni del libro credo dipendano semplicemente da cosa ci si aspettava da questo racconto, Se si legge STRANI DISEGNI aspettandosi un capolavoro della letteratura è ovvio restare delusi, ma se lo si prende come un romanzo di intrattenimento con qualche elemento di originalità, allora non si può negare che Uketsu abbia raggiunto il proprio obiettivo. La lettura scorre veloce, un piccolo senso di inquietudine serpeggia tra le pagine, si ha la voglia di arrivare alla fine e che lo svolgimento si comprenda col tempo credo sia voluto. Alla fine l'intreccio non è poi così scontato e ovvio, anche per come viene strutturato, Poi, ovviamente, ci sono anche difetti; una scrittura molto banale, l'uso del giapponese che a volte rende difficile la comprensione, qualche forzatura nel finale, ma nel complesso nulla che riduca il piacere di una lettura d'evasione. Prosa basilare, ma scorrevole. Consigliato a chi cerca un piacevole romanzo d'intrattenimento, sconsigliato a chi crede di trovare il nuovo genio della letteratura giallo-horror-thriller.
Di solito i manga aspirano alla letterature. Qui, al contrario la letturatura si ispira ai manga. Esito negativo, ,pedestre gioco di incastri ripetuti a livello Settimana Enigmistica. Solo freddezza dei personaggi o tragedie inconsistenti
Libro mal scritto con una trama dozzinale e didascalica. Sembra di leggere una sceneggiatura, e ci scommetterei che è nato per essere trasposto al cinema, Le ultime pagine addirittura riepilogano la vicenda in una sorta di spiegazione della trama di cui l'autore non è stato in grado di sbagliare il plot. Banale, confuso e con nulla di nuovo da dire. Peccato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore