L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
"Sono terrorizzata e sono terrificante. Sono spaventata e sono qualcosa da temere."
Nel 1893 non esistono streghe. Un tempo sì, c'erano, negli oscuri giorni selvaggi prima che iniziassero i roghi, ma adesso la stregoneria è solo una questione di graziosi incantesimi e filastrocche e vecchi racconti per bambini. Se le donne vogliono avere una qualsivoglia forma di potere, devono cercarla nell'urna elettorale. Ma quando le sorelle Eastwood – James Juniper, Agnes Amaranth e Beatrice Belladonna – entrano nell'Associazione per le Donne di New Salem, iniziano a chiedersi se, recuperando antiche parole dimenticate, non sia possibile trasformare quello delle suffragette da un movimento di donne a un movimento di streghe. Inseguite da ombre e morbi, perseguitate da forze che vogliono impedire a una strega di votare – e forse persino di vivere –, le sorelle dovranno immergersi nell'antica magia, tessere nuove alleanze e recuperare il legame che le unisce. Perché le streghe non esistono, ma esisteranno. Le streghe in eterno è un racconto potente che parla di sfide, sorellanza, e del diritto di voto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parla di streghe e incantesimi in modo molto soddisfacente. Molto bello. Non scontato.
Quando ho preso questo libro avevo alte aspettative ma leggendolo mi sono ricreduta. Alcuni avvenimenti sono un po' troppo frettolosi, altri troppo prolissi...in conclusione l'ho trovato noioso.
Buongiorno a tutti! Oghi volevo parlarvi della mia ultima lettura, "Streghe in eterno" di Alix E. Harrow. Parto col dire che ho amato questo libro, anche se quando ho iniziato il volume avevo delle aspettative molto basse. Il romanzo è ambientato nel 1893, a New Salem, e racconta la storia di Bella, Agnes e Juniper, tre sorelle molto diverse tra loro, ma che, come molte donne, lottano per i loro diritti. La sorella che ho preferito è certamente Juniper, astuta e testarda, ma nel corso della storia si impara ad apprezzare anche Bella e Agnes. Tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene, anche quelli secondari e quelli visti come "cattivi", e questo è sicuramente un pregio di questo libro. Ho anche amato il fatto che alle relazioni, prima fra tutte quella tra le tre sorelle, viene data grande importanza. Lo stile è descrittivo al punto giusto e coinvolgente. La narrazione è principalmente in terza persona. Ho apprezzato molto nel romanzo i temi trattati, dalla condizione delle donne al razzismo. Viene dato spazio anche alla comunità LGBT+, cosa che mi è piaciuta molto. Il libro, come si intuisce dal titolo, parla di streghe, ma anche di storie. Ho adorato la magia in questo volume, rappresentata come una cosa accessibile a tutti, non solo ai pochi eletti. Ci sono misteri risolvibili grazie a racconti e fiabe (che sono molte importanti). Questo romanzo parla anche dell'importanza delle storie e della letteratura, cosa che, da lettrice quale sono, non potevo non apprezzare. In conclusione, questo è un libro bellissimo che vi consiglio tanto, anche se verso metà alcuni avvenimenti sono un po' frettolosi a mio parere. Ho dato al volume 4,5 stelline meritatissime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore