Sully (DVD)

(Sully)

Titolo originale: Sully
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD

36° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Antonio

    23/09/2018 16:50:20

    Magistrale interpretazione di Tom Hanks e superba regia del grandissimo Clint Eastwood. Una storia vera, di un eroe moderno, Sully, un pilota che ha salvato un intero aereo col sangue freddo che possiede solo chi è davvero preparato e quindi sicuro di sè. Il film parla del processo a cui è stato sottoposto Sully dopo l’accaduto, accusato dalla sua stessa compagnia di essere stato il colpevole. Da vedere assolutamente

  • User Icon

    Franco

    22/09/2018 21:06:06

    Sully è un pilota esperto e coraggioso: dovrebbe essere visto come un eroe per aver salvato con una manovra ardita e fuori dalle regole l'equipaggio e tutti i passeggeri del suo aereo - e per molti, semplicemente, lo è -, ma il sistema cerca di metterlo sotto accusa, per difendere se stesso. Un ottimo Tom Hanks dà spessore umano e senza enfasi a un personaggio realmente esistito.

  • User Icon

    Fede

    22/09/2018 16:17:44

    Sully è un film che ripercorre il caso sotto l’occhio attento di Clint Eastwood, servitosi di Tom Hanks e della sua bravura, che come al solito è riuscito a calarsi nella parte. I turbamenti di Sully diventano i nostri, la fermezza e determinazione, prima presentate, piano piano si spezzano, mostrando il lato fragile e umano di un uomo spaventato, che quel 15 gennaio si fece carico di una grossa responsabilità.

  • User Icon

    n.d.

    16/10/2017 22:49:50

    non conoscevo la storia dopo l'ammaraggio e sono stata contenta di scoprirla

  • User Icon

    Massimo

    10/09/2017 02:01:38

    Con un attore e un regista di quel calibro, ci si aspetta molto di più. E poi i fatti non sono andati veramente così.

  • User Icon

    n.d.

    20/08/2017 12:32:21

    Mi piace molto Clint Eastwood come regista. In questo caso il film racconta i retroscena successivi della vicenda dell'atterraggio dell'aereo nell'Hudson con salvataggio di 155 persone. E' molto avvincente e quando finisce sembra che siano passati 10 minuti da quando è iniziato. Tom Hanks come al solito è bravissimo.

  • User Icon

    Silver

    09/05/2017 17:16:22

    Bellissimo. La visione fa volare il tempo, con Sully!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un'opera intima e necessaria, un ritratto lucido che riconfigura la nozione di eroe: non più quelli che sparano ma quelli che si espongono

Trama
Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale.

  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 91 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,78:1 16:9
  • Area2