Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi - Christian Agrillo - copertina
Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi - Christian Agrillo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 18 liste dei desideri
Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi
6,66 €
-45% 12,10 €
6,66 € 12,10 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
6,66 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
6,66 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi - Christian Agrillo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Suonare su un palcoscenico è forse il vero banco di prova per un aspirante concertista, ma spesso il risultato di un'esecuzione pubblica non coincide con gli sforzi effettuati per la sua preparazione. Alcuni accorgimenti metodologici possono migliorare la solidità della preparazione: partendo dai risultati delle moderne ricerche scientifiche sulla memoria umana, questo libro fornisce alcune linee-guida per un ottimale approccio all'evento pubblico, dallo studio del brano sino al momento dell'esecuzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
3 maggio 2007
Libro universitario
104 p.
9788843041800

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Dario
Recensioni: 5/5

Grande libro, indispensabile per il musicista classico che vuole approfondire i meccanismi dell'apprendimento e dell'esecuzione musicale sia dal punto di vista neuroscientifico che psicologico. Risponde alle domande che assillano molti studenti strumentisti e che non trovano risposta in molti manuali tecnici che si occupano esclusivamente del meccanismo esecutivo.Non si occupa della musica improvvisata e lo dichiara subito, resta comunque di grande interesse sia per i Jazzisti che per gli appassionati.

Leggi di più Leggi di meno
Andrea
Recensioni: 5/5

Assolutamente da leggere: se vi occupate di musica o vi affascina il funzionamento del nostro cervello in condizioni di stress come puo' essere un concerto, questo libro fa per voi. Trovo che l'autore abbia trovato una chiave di lettura vincente del fenomeno CONCERTO, con tutto quello che questo possa implicare sul piano razionale e non. Un libro molto ponderato, poche parole fuori posto e sempre razionale (i lavori citati appartengono tutti a riviste di neuroscienze internazionali, niente frutto di psicologia del senso comune), ma dal quale non ne esce malconcio l'amore per la musica e la bellezza di un concerto quando il musicista riesce a comunicare con il pubblico indipendentemente dagli incidenti di percorso digitali del momento. Scientifico e Romantico, cosa vogliamo di piu' da un libro sulla Musica????

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore