L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scrittore Tomas Vergara è la voce narrante del romanzo. Racconta al lettore le vicissitudini di un giovane uomo del quale resta subito affascinato: Felipe Selden, bello, carismatico, talentuoso ma anche enigmatico e schivo che, ritornato in Cile da poco, dichiara apertamente la sua omosessualità. Tomas diverrà amico e confidente di Felipe, facendogli da guida in un tortuoso percorso di maturazione ed aiutandolo a prendere coscienza di sé rompendo le catene del pressante giudizio morale della classe sociale alla quale appartiene il giovane. Una borghesia cattolica e conservatrice, ipocrita e legata alle apparenze che non vede di buon occhio l'omosessualità vissuta in modo aperto e naturale. Con una semplicità strabiliante e con una narrazione ponderata e voluta, Pablo Simonetti riesce a dar voce alle fragilità, alle insicurezze e alle debolezze di individui qualsiasi, come possono essere i protagonisti di questo romanzo, che devono scontrarsi con la complessità delle relazioni umani e con l'imprevidibilità della vita.
L'anno scorso ho letto "Vite Vulnerabili", una potente raccolta di racconti, di Pablo Simonetti edita da @edizionilindau. I racconti mi colpirono fortemente per la loro capacità di dar voce ai sentimenti di uomini e donne qualsiasi, addirittura mediocri, presi dalla loro vita di tutti i giorni ma che celano nel profondo lancinanti turbamenti. Per questo motivo non vedevo l'ora di leggere "La superba gioventù" che tratta alcuni dei temi presenti anche in "Vite vulnerabili" come l'omosessualità e l'accettazione di essa, le ipocrisie sociali, i legami familiari, gelosie ed inadeguatezza. "La superba gioventù" è un romanzo sulle sfumature dei sentimenti che non sono mai netti e distinti. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore