L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Gli anni chiave della separazione del mondomagico delle streghe dal crimen di eresia sonoquelli che vanno dalla fine del '500 agli inizidel '600: anni in cui si gettano le basi teorichedella pastorale del Santo Officio. Approdo cheformalmente sarà espresso, alcuni decenni dopo,dai manuali che circoleranno in ogni angolod'Europa., segno evidente dell'abbandonodefinitivo della caccia alle streghe. La svolta delSanto Ufficio costituisce una vera e propriarivoluzione culturale all'interno della Chiesache, con tempi e modi differenti, si proiettanella cultura dello Stato Pontificio e dei nascentistati moderni. Attraverso l'uso di fonti antiche,tra cui la Instructio del 1657, l'autore analizzaaccuratamente le condizioni che hanno resopossibile e necessaria questa separazione: chisono stati i protagonisti di questa svolta; quali leresistenze interne ed esterne alla Chiesa e chepeso hanno avuto nel lungo e breve periodo.Indagine che va dal pontificato di Clemente VIIIalla pubblicazione della Instructio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore