L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Una storia di passioni e violenze, ma anche l'epopea di un'epoca che vide l'inizio del declino del Celeste Impero e la nascita della colonia più ricca d'Oriente.
«Nessuno ha mai potuto dubitare del suo dono di narratore o della sua capacità di trascinare il lettore in luoghi e tempi lontani» – The New York Times
Intorno alla metà del XIX secolo, Hong Kong è solo un porto naturale abitato da poveri pescatori. Ma Dirk Struan, capo di una delle maggiori compagnie mercantili operanti in Estremo Oriente, intuisce che quel pezzetto di terra battuta dai tifoni potrà diventare la base per l'espansione commerciale inglese in Asia. E' un uomo coraggioso, tagliato per il comando, rispettato dai cinesi che lo chiamano Tai-Pan, signore assoluto. Per realizzare il suo sogno, però, dovrà affrontare nemici senza scrupoli in una lotta implacabile. Una storia di passioni e violenze, ma anche l'epopea di un'epoca che vide l'inizio del declino del Celeste Impero e la nascita della colonia più ricca d'Oriente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro della trilogia di Clavell, da leggere dopo Shogun. Meno avvincente ed interessante, ma più scorrevole da leggere. Catapulta il lettore nella Cina subito dopo la guerra dell'oppio. Personalmente l'ho trovato interessante. Peccato per i refusi nella traduzione italiana. Nell'edizione che ho io, virgolette mancanti, punteggiature saltate... a volte veramente fastidioso.
A differenza di Shogun e Gai-jin, la trama è ambientata in Cina, quindi si concentra molto sulla descrizione della cultura di quella parte di Asia. Si apprezza lo stile di Clavell: trama lunga, ampie descrizioni, miriade di personaggi e sotto trame. Parere molto personale: tra Shogun, Gai-jin e Tai-Pan, questo libro merita l'ultimo gradino di un ipotetico podio.
Meno avvincente di Shogun, ma molto piacevole da leggere e soprattutto interessante perché descrive il Giappone e la sua mentalità nel passato prima che si aprisse al mondo. E' bello cercare di capire la differenza e le similitudini tra l'oriente e l'Occidente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore