Tearing at the Seams (Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 9 marzo 2018
  • EAN: 0888072047983
DOPPIO VINILE - LIMITED EDITION.
Parlando del nuovo album Rateliff ha dichiarato: “Se per il primo disco avevo composto dei demo per la maggior parte dei brani, questa volta sentivo che avevamo trascorso così tanto tempo in tour che dovevamo fermarci, riunirci e comporre tutti assieme”.
Tearing at the Seams è stato composto e registrato a Rodeo, nel New Mexico; Rateliff aggiunge a proposito del nuovo album: “Volevo che tutti si sentissero parte di questo gruppo per contribuire dal punto di vista artistico ed emotivo alla composizione ed alla creazione di questa musica. Tutti noi abbiamo dovuto fare dei sacrifici per entrare a far parte dei Night Sweats e voglio che tutti sappiano che ne è valsa la pena”.
Il produttore Richard Swift, che aveva già curato il loro album di debutto ed in precedenza i lavori di Shins e Foxygen, ha dato all’album un’impronta intensa ed emotiva.
Negli ultimi due anni la band, di base a Denver, si è esibita come headliner nei maggiori festival mondiali, inclusi Coachella, Bonnaroo, New Orleans Jazz Fest, Newport Folk Festival e Glastonbury e si è esibita in alcuni dei programmi televisivi americani di maggiore successo come The Tonight Show starring Jimmy Fallon, The Late Show with Stephen Colbert, Jimmy Kimmel LIVE!, Austin City Limits e A Prairie Home Companion.
Lo scorso novembre è stato pubblicato il primo album live della band, Live at Red Rocks, con la partecipazione della Preservation Hall Jazz Band.
Nathaniel Rateliff & The Night Sweats sono composti da: Rateliff (voce, chitarra), Joseph Pope III (basso), Patrick Meese (batteria), Luke Mossman (chitarra), Mark Shusterman (piano), Andy Wild (sassofono), Scott Frock (tromba) e Jeff Dazey (sassofono).
Disco 1
1
Shoe Boot
2
Be There
3
A Little Honey
4
Say It Louder
5
Hey Mama
6
Babe I Know
Disco 2
1
Intro
2
Coolin’ Out
3
Baby I Lost My Way, (But I’M Going Home)
4
You Worry Me
5
Still Out There Running
6
Tearing At The Seams
| Vedi di più >
Note legali