L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 1993
Anno edizione: 2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo racconto e uso interessante del lessico. Colpo di scena finale top!
Non avevo mai letto nulla di De Carlo. Avendolo visto in TV come giudice in "Masterpiece", programma di Rai 3 che da la possibilità al vincitore di pubblicare il suo romanzo, mi è venuta voglia di leggerne uno dei suoi. Ho fatto una scelta sul sito IBS e mi ha intrigato "Tecniche di seduzione". Pur non essendo un amante dei romanzi in cui l'introspezione psicologica e i legami sentimentali sono il fulcro della narrazione, l'ho trovato molto interessante, ben scritto e non scevro di colpi di scena che rendono il lettore sempre più incollato al testo. Sebbene qualche parte sia a tratti un pò ripetitiva, i vari personaggi e il loro modo di essere e di sentire sono tratteggiati con grande meticolosità e profondità.Nulla è lasciato al caso: la spocchia di alcuni ben rappresenta gli anni in cui è ambientata la storia, la falsa sicurezza e la scaltrezza di qualche marpione con molte conoscenza nell'ambiente letterario e politico (vedi Marco Polidori)vengono a galla puntualmente, così come la fiducia rubata e la rabbia covata hanno un loro spazio ben definito (Roberto Bata e Bedreghin). Semplicemente travolgente poi il collage di comportamenti della principale protagonista femminile (Maria Blini), sempre in bilico tra voglia di trasgredire e infatuazione interessata. Un bellissimo romanzo, non a caso l'autore nell'introduzione sostiene che "Tecniche di seduzione" può essere considerato uno dei suoi romanzi più riusciti, se non il più riuscito.
bel libro ma purtroppo ho letto i migliori di De carlo prima di questo (Lui e Lei; Due di Due)...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore