Categorie

M. Cristina Bombelli, Simona Cuomo

Editore: Etas
Collana: Management
Anno edizione: 2003
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 267 p.
  • EAN: 9788845311734

Profilo autori
Maria Cristina Bombelli è docente senior della SDA Bocconi, area Organizzazione e Personale, e coordinatrice del "Laboratorio Armonia - Studi e confronti sul Diversity Management". è autrice di diverse pubblicazioni sui temi di comportamento organizzativo e differenze di genere.Svolge attività di consulenza e sostegno alla carriera.
Simona Cuomo, dopo un'esperienza aziendale nel campo della comunicazione, è docente dell'Area Organizzazione e Personale SDA Bocconi sui temi di comportamento organizzativo. Si occupa di selezione, orientamento attitudinale e di counselling professionale.

Prefazione: Dieci riflessioni sul sadomasochismo del tempo, di Domenico De Masi; Introduzione; Tempo e differenze di genere; La ricerca; La flessibilità nella Pubblica Amministrazione; La flessibilità organizzativa spazio-temporale da parte delle imprese e delle persone: dati relativi alle aziende e alle Amministrazioni Pubbliche; La flessibilità: un concetto plurale tra fabbisogni aziendali ed esigenze di vita; Flessibilità, orari e modelli spazio-temporali nelle organizzazioni; Il tempo del successo e quello della maternità: discontinuità lavorativa, variabili psicologiche e organizzative; Bibliografia; Autori.