Il tempo delle mele 2 di Claude Pinoteau - DVD

Il tempo delle mele 2

La boum 2

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: La boum 2
Paese: Francia
Anno: 1982
Supporto: DVD
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 8,25

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 6,90 €)

Due anni dopo Vic tra mille esperienze è ancora in attesa del principe azzurro, mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia. Tra cotte, crisi e ripicche amorose Vic cerca di ingelosire il ragazzo dei suoi sogni flirtando con i suoi amici. Ma per fortuna c'è la bisnonna Poupette che corre sempre in suo aiuto.
4,38
di 5
Totale 8
5
5
4
1
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    manuela

    22/09/2018 20:31:25

    In questo film Vic è cresciuta, ragiona con maturità di una donna che sa cosa vuole dalla vita, che sa muovere i primi passi verso la felicità. E c'è ancora Poupette la splendida nonna che la segue ovunque e dispensa sempre consigli...E poi c'è l'arrivo del fratellino e finalmente con i genitori riesce a trovare un punto d'incontro. E chi si dimentica di Pierre Cosso il nuovo ragazzo che le fa battere il cuore all'impazzata che le fa provare un sentimento nuovo e diverso ma molto pulito e semplice . Ma avrà anche delusioni che poi spariranno come una bolla di sapore..

  • User Icon

    Birba76

    13/03/2007 14:36:08

    Una storia molto carina, piacevole, appassionante, romantica, dolce e simpatica. Mi è piaciuto il film, anche questo mi ha fatto rivivere emozioni del passato, ma sicuramente mi è piaciuto meno rispetto al primo, nel quale mi sono sentita molto coinvolta e vicina a Vic e alle sue emozioni. Ho trovato tutti i personaggi, tuttosommato, piacevoli e hanno reso la storia carina e piacevole da guardare. Come sempre il mio personaggio preferito è stata la nonnina Poupette, troppo simpatica e adorabile. Ho letto varie opinioni su questo film e la maggior parte lo ha definito un film molto bello; io personalmente l’ho trovato un film piacevole, carino, dolce e romantico e consiglio dopo aver visto il primo così si può capire un po’ di più il carattere e le avventure della protagonista e dei vari personaggi. Può essere visto da tutti perché, vi ripeto, molto piacevole da guardare che racconta dell’amore giovanile contornato dall’amicizia, la famiglia, la gelosia e con un principe azzurro davvero bello come il sole… Sicuramente un film che rivedrò, nonostante lo abbia già visto parecchie volte, tutte le volte che lo ritrasmetteranno alla televisione.

  • User Icon

    Eleonora

    15/12/2006 08:55:49

    penso che sia un film molto bello anche se devo ammettere che il 2 film mi ha un pò deluso....

  • User Icon

    krum

    20/07/2006 19:28:14

    é un film bellissimo. é ancora + bello se lo vedi con la tua ragazza. spero che pero nn conosca il sito xche volevo dire che vic nel film é bellllliiiiisssssiiiiiimmmmmaaaa

  • User Icon

    irene

    03/07/2006 13:46:22

    è un film stupendo che mi è piaciuto molto più del primo... certo il primo è un classico intramontabile, ma qsto secondo lo sento molto più vicino a me!! sophie è semplicemente straordinaria con la sua faccetta a mela ma vogliamo parlare di Pierre cosso? stratosferico, occhi azzurri, e sorriso da farti star male!! cmq mi ha sorpreso Mathieu.. non pensavo potesse migliorare cosi! bravi! e brava soprattutto Poupette!!! sei il mio mito!!!

  • User Icon

    Ginny

    02/07/2006 20:56:02

    E' 1 film bellissimo e mi è piaciuto molto di + del primo forse perché vic è cresciuta!!!!Sicuramente da nn perdere!!!!

  • User Icon

    Mitika

    08/04/2006 12:16:20

    Un film davvero spettacolare! lo adoro!

  • User Icon

    CHIARA

    31/05/2005 17:48:15

    Quando ero piccola mia madre mi parlava di questo film,e ora a 14 anni lo adoro romantico divertyente racconta le viscissitudini di una giovane adolescente dei suoi problemi con i genitori gli amici la scuola e l'arrivo del principe azzurro!!

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Produzione: DNC Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: interviste: interviste agli attori e al cast; provini; trailers; brani in versione karaoke; foto
  • Sophie Marceau Cover

    Attrice francese. Diventa una diva in erba quando a quattordici anni è scelta dal regista C. Pinoteau per interpretare Vic, l’adolescente in balìa dei primi travagli di cuore in Il tempo delle mele (1980). Il film, convenzionale e senza pretese, ha un successo inaspettato e M. si presta a due sequel, cercando nel frattempo di emanciparsi dal personaggio della sognante ragazzina. Vira così su opere crude tipo Police (1985) di M. Pialat e con gli anni ’90 si stabilizza in ruoli più equilibrati per quanto sempre circonfusi da un certo alone romantico. È la regina Isabelle che si innamora dell’eroe scozzese in Bravehart - Cuore impavido (1995) di M. Gibson, cui seguono una dignitosa Anna Karenina (1996) di B. Rose e la cattiva anti-James Bond in 007 - Il mondo non basta (1999) di M. Apted. Nel... Approfondisci
  • Brigitte Fossey Cover

    Attrice francese. Protagonista all’età di quattro anni di Giochi proibiti (1952) di R. Clément, viene a lungo identificata con il personaggio della bimba che giocando a seppellire i cadaveri di piccoli animali scopre la crudeltà del mondo degli adulti. Torna al cinema in I verdi anni della nostra vita (1967) di J.-G. Albicocco, ma è apprezzata soprattutto in Le notti boccaccesche di un libertino e di una candida prostituta (1970) di M. Deville, in cui propone un’immagine di giovane donna sentimentale ma risoluta. Interpreta poi L’uomo che amava le donne (1977) di F. Truffaut e Quintet (1979) di R. Altman. Grande successo lo ottiene anche nella commedia Il tempo delle mele (1980) di C. Pinoteau, per poi trovare spazio in film di maggiore impegno come Imperativo (1982) di K. Zanussi e Nuovo... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali