L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro sa cogliere con parola contratta, poetica, il confine fra la realtà e lo spazio mentale in cui ci si confina quando ciò che tocca accettare non sa farsi accettabile. Illumina il presente con una serie di squarci che si aprono e si chiudono come il respiro del mare, cornice ideale verso cui la protagonista al termine del racconto sceglie però di non guadare. Sa dire cose nuove sulla maternità, sul confronto con l'altro e le proprie aspettative e con un futuro che è inconoscibile. Prezioso, raro e importante.
Dov’è il linguaggio che fa dire ‘io’ in un bambino che non riesce a costruire le frasi? Oh, il linguaggio… Forse la parola ‘io’ farà fatica a venire alla luce, ma il ‘tu’ del bambino c’è, e questa è la profonda realtà che ti dà il senso del bene in una vita corteggiata dal male di viverla.
Un libro bellissimo... e scritto magnificamente... in cui pagina dopo pagina si viene travolti dalla pesantezza del dolore e al tempo stesso sfiorati dalla leggerezza della vita... sembra di camminare sopra al cristallo, dove però non c'è pericolo di rompere nulla perché la stanza è già piena di frammenti taglienti ma trasparenti... attraverso i quali la luce - quando c'è - può ancora passare. Un libro vero, di quella verità che non ti lascia intatto. Per fortuna! Grazie Valeria...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore