L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La narrazione si svolge su due piani: quello lirico, nostalgico della evocazione del rapporto dell'autore col cugino Walter Alasia e quello cronachistico prosaico degli eventi sanguinosi degli anni di piombo; questi due piani sono ben distinti e non si armonizzano tra loro, sembrando quasi due testi completamente avulsi. Nè si tenta una esegesi critica di questa figura quasi indecifrabile, scissa com'è tra gli eventi familiari idilliaci e una scelta politica delle più estremiste. Alla fine il personaggio cui il libro è dedicato ci sfugge nella sua natura problematica e appare quasi banale, nei quadretti nostalgici che l'autore descrive in modo alquanto scontato.
Comunque la si pensi politicamente, questo è il bellissimo racconto di una storia piccola e intima travolta dalla tragedia insensata della Storia grande.
Politica, affetti, cronaca, dubbi, interpretazioni personali, verità difficili da accettare ammesso di riuscire a trovarle. Tutto in centocinquanta pagine di ricostruzione storica e familiare che sono un pugno nello stomaco dopo l'altro. Gli anni di piombo, visti da dentro e contemporaneamente da fuori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore