L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro essenziale per chi si approccia alla pratica costante delle posture dello yoga, si consiglia di utilizzare questo libro seguendo un istruttore di yoga certificato. Personalmente lo trovo utilissimo, è fatto molto bene e in maniera semplice. Consigliato a chi ha già seguito qualche lezione di yoga da un istruttore e intende praticare quotidianamente.
Questo libro occupa un posto davvero speciale nella mia biblioteca personale, poichè è stato il primo libro sullo Yoga che ho deciso di acquistare, alcuni anni fa e che è diventato per me un importante riferimento. La chiarezza espositiva e la grande passione del Maestro Iyengar mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa disciplina millenaria, così ricca di saggezza e apportatrice di grande benessere per l'uomo moderno. Nel libro sono descritte tantissime posture con riferimenti utili ai loro significati simbolici e mitologici che permettono di comprendere meglio il senso della pratica. A quanto pare, lo Yoga non è qualcosa che "si fa", bensì è qualcosa che "si vive", in tutti gli aspetti del proprio essere. E questo concetto molto importante traspare in modo chiaro ed inequivocabile dalle pagine di questo libro, che non mancherà di suscitare interesse in tutti coloro che vorrebbero accostarsi allo Yoga in modo serio e consapevole, cosa un pò difficile ai giorni nostri. Buona lettura e buona pratica!
È il mio primo manuale di tecniche yoga e mi piace tantissimo, spiega in maniera dettagliata le asana e sono presenti illustrazioni che mostrano la loro corretta posizione/esecuzione . Nella parte terminale del libro ci sono anche dei suggerimenti di sequenze da eseguire per progredire nella pratica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo numerose edizioni, vede nuovamente la luce questo fondamentale testo di riferimento per ogni praticante di yoga, con una veste grafica totalmente rinnovata, aggiornato e ancora più puntuale nei contenuti, con una nuova prefazione del Maestro, un vero condensato di saggezza.Lo stimolo a scrivere una monumentale ed esaustiva opera sullo yoga venne dato a Iyengar nel 1958 da un editore indiano, ma solo nel 1966 il ponderoso Light on Yoga tale è il titolo originale vide le stampe in Inghilterra. Oggi è tradotto in ben sedici lingue.La descrizione dettagliata di oltre 200 posizioni o asana e le tecniche di respirazione (pranayama), le 600 bellissime fotografie che accompagnano le spiegazioni e che ritraggono il Maestro quando, a trentacinque anni, praticava yoga dieci ore al giorno, ne fanno il testo più esauriente e autorevole sull'argomento ma anche una storica pietra miliare della divulgazione e dell'insegnamento in Occidente di tale nobile disciplina.Oggi assistiamo ad un'esasperata commercializzazione dello yoga e la sua pratica è diventata quantomai superficiale e ostentata. Il mercato trabocca di prodotti concernenti lo yoga: riviste, attrezzi, abbigliamento. E siccome il vento dello yoga soffia potente, alcuni insegnanti propongono il loro metodo personale d'insegnamento pubblicizzandolo come unico anche se il loro sadhana manca di autenticità. è quindi importante e interessante che questa nuova e prestigiosa edizione di Teoria e pratica dello Yoga veda le stampe in questo momento, contribuendo a riportare l'antichissima arte indiana dell'armonia e del benessere alle sue realmente autentiche origini.Inoltre, essendo il Metodo Iyengar il più diffuso in Italia, Teoria e pratica dello Yoga è adottato come libro di testo nelle scuole di yoga ed è attualmente il più consultato da allievi e insegnanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore